Categorie: Cleveland Cavaliers

Il GM dei Cavs sul ritorno di Lebron: “non potremmo essere più felici”

Dall’apertura della free agency estiva, l’intera lega è rimasta per dieci giorni con il fiato sospeso aspettando la seconda decision di Lebron James. La lettera del grande ritorno a Cleveland, ha scatenato il preventivato effetto domino sul mercato NBA. A cascata, i grossi free agent rimasti hanno firmato e si sono accasati. ( Melo rinnovato ai Knicks, Bosh  resta a Miami, Gasol ai Bulls, Pierce ai Wizards)

Ieri i Cavs hanno reso ufficiale l’ingaggio di Lebron, che ha firmato con la squadra dell’Ohio un biennale da 42 milioni di dollari.

“ Non potremmo essere più felici di dargli il bertonato a casa. Due giorni fa, Lebron, tramite la sua lettera ci ha fatto capire che non sarebbe andato da nessuna parte se non a Cleveland e che ‘Cleveland è il posto in cui vorrebbe concludere la sua carriera’ Queste parole hanno messo la squadra nella posizione migliore per costruire una franchigia nel modo giusto e per ottenere quel genere di risultati che tutti aspettiamo da anni . Le aspettative sono alte, hanno raggiunto un nuovo livello, ma nessuno si attende successo immediato e automatico” : ha dichiarato David Griffin, GM dei Cavs.

“La motivazione di Lebron di tornare a casa è chiaramente spinta da quel tipo di sentimenti e ideali che possiamo e dovremmo condividere. Il contratto e questi dettagli sono secondari rispetto all’impegno che ha preso verso la comunità del Northeast Ohio e i Cavaliers. Va ben oltre i confini del basket e dà voce al suo amore e passione per la famiglia, la casa e i suoi fans. Ha espresso il suo ruolo ed è cresciuto come marito, fratello, compagno di squadra e uomo d’affari. Questo risuona in un modo speciale ed unico per tutti noi. Non vediamo l’ora di cominciare ed essere guidati dalla sua leadership, dentro e fuori dal campo, per i prossimi anni a venire”

Le parole di Griffin implicano l’intenzione di riuscire ad estendere il contratto di Lebron. La sua decisione di tornare a casa è stata genuina e sentita e mentre l’annuncio è stato una mera formalità, sarà un incredibile svolta per i tifosi di Cleveland che mai pensavano che questo giorno sarebbe arrivato.

Share
Pubblicato da
Pietro Caddeo

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi