I Timberwolves assumono Ryan Saunders come assistant coach

I Minnesota Timberwolves hanno annunciato oggi l’assunzione di Ryan Saunders come assistant coach, che si unirà a David Adelman, Sidney Love e Sam Mitchell alla corte di Flip Saunders.

“Ryan ci offre un sistema unico di sviluppo per i giocatori, analisi e preparazione per la nostra squadra,” Ha dichiarato il GM Milt Newton. “E’ stato fondamentale per l’esplosione di John Wall e Bradley Beal a Washington, partecipando alla prima vittoria di una serie di playoff da parte della squadra della capitale dalla stagione 2004-2005. La sua abilità di far crescere i giovani talenti, unita alla sua capacità analitica e statistica sarà una grande spinta per il nostro team.”

Ryan Saunders, come accennato da Newton, ha speso le ultime cinque stagioni come assistente in quel di Washington. Con i Wizards il suo lavoro era incentrato sull’analisi degli avversari, condita da scouting prolungati e analisi statistiche. Prima di arrivare nella squadra di Wall e co., Saunders è stato per un anno assistente di Tubby Smith all’università del Minnesota, dove ha contribuito all’apparizione dei Golden Gophers in un torneo NCAA.

Per concludere, Ryan Saunders è un tecnico a tutto tondo che potrebbe far molto comodo ai Timberwolves, portando sul tavolo un set di analisi e report dettagliati incentrati sullo sviluppo costante di giocatori, staff e tecniche di gioco.

Share
Pubblicato da
Claudio Silvestro

Recent Posts

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 7 ore

NBA, Nuggets annientati dai T’Wolves: si deciderà tutto in gara-7

Edwards è il trascinatore dei suoi con 27 punti

fa 14 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 20 ore

Milwaukee Bucks, Doc Rivers vuole Cassell come vice

Ma la concorrenza con i Lakers potrebbe accendersi

fa 1 giorno

NBA, i Nets ritireranno la numero 15 di Vince Carter

Sarà il sesto giocatore della storia di Brooklyn

fa 1 giorno