Categorie: News NBA

Nets, Jackson in pole per il dopo-Kidd

 

I Brooklyn Nets iniziano a guardarsi attorno dopo la rottura quasi certa con Jason Kidd, che ha avuto il via libera per avere colloqui con i Milwaukee Bucks che l’ex playmaker di Knicks e Mavericks sembra intenzionato a raggiungere dopo gli screzi interni tra lo stesso Kidd e la dirigenza della franchigia di proprietà di Mikhail Prokhorov.

Il candidato più accreditato nelle ultime ore per prendere il posto di Kidd sulla panchina del Barclays Center è Marc Jackson, come riportato anche da Marc Stein di ESPN.com. L’ex capo allenatore dei Golden State Warriors è a spasso dopo che la franchigia di Oakland gli ha dato il ben servito dopo l’eliminazione al primo turno degli ultimi Playoffs contro i Los Angeles Clippers, non tanto per questioni tecniche o di campo bensì per divergenze in ambito manageriale.

Jackson non è l’unico nome sulla lista del general manager dei Nets, Billy King. Infatti circolano anche le voci a proposito di George Karl e Lionel Hollins, anch’essi in corsa per il posto. Entrambi sono a piedi dall’estate scorsa dopo le interruzione dei rapporti con le rispettive squadre di appartenenza – Karl coi Denver Nuggets e Hollins coi Memphis Grizzlies – ma sono allenatori di grande esperienza e di sicuro affidamento, anche se al momento alternative, seppur forti, alle spalle del favorito Jackson.

 

 

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

NBA, Boston vince di nuovo a Cleveland. OKC riacciuffa la serie con Dallas

Altre due gare andate in scena nella notte

fa 12 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 16 ore

NBA, Denver recupera la serie con Minnesota (2-2) e riscopre Gordon: “Imparo da Jokic”

Aaron Gordon è stato uno dei protagonisti di Gara 4

fa 1 giorno

Bronny James riceve il via libera dai medici per giocare in NBA

Il figlio di LeBron rimane eleggibile per il Draft 2024

fa 1 giorno

Mercato NBA, Borrego e JJ Redick sono i nomi di spicco per la panchina dei Lakers

I gialloviola stanno cercando la nuova guida

fa 1 giorno