Categorie: News NBA

Warriors, Kerr vuole Blatt nel suo staff tecnico

 

Steve Kerr è alla ricerca dei collaboratori che lo accompagneranno nella sua nuova esperienza sulla panchina dei Golden State Warriors e sembra aver individuato in David Blatt l’uomo giusto per il ruolo di vice allenatore. I due avrebbero già avuto alcuni colloqui informali in settimana, come riportato da Adrian Wojnarowski di Yahoo Sports.

Blatt è reduce da una stagione fantastica alla guida del Maccabi Tel Aviv di cui è stato il condottiero fino al trionfo dell’Eurolega nella Final Four di Milano ed è da anni uno degli allenatori più quotati in Europa. Ha maturato grande esperienza a livello internazionale anche con gli ottimi risultati ottenuti come commissario tecnico della Nazionale russa, con cui ha conquistato un oro e un bronzo mondiali e soprattutto la medaglia di bronzo agli ultimi Giochi Olimpici di Londra 2012.

Il nativo di Louisville con passaporto israeliano ha già declinato diverse offerte negli anni passati per entrare a far parte di un coaching staff NBA come assistente, ma questa volta sembra essere l’occasione giusta per fare il salto dall’altra parte dell’Oceano secondo le ultime indiscrezioni.

Il gioco di Blatt è studiato da anni da molti allenatori statunitensi soprattutto per quanto concerne il sistema adottato in attacco e la fase di transizione, ovvero i punti di forza del suo Credo cestistico. I suoi principi offensivi potrebbero giovare non poco ad una squadra con due bocche da fuoco del calibro di Stephen Curry e Klay Thompson.

 

 

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi