Categorie: Sacramento Kings

I Kings vogliono Kevin Love

Nel vivo delle finali di conference, ad un passo dalla resa dei conti per il titolo, ma con lo sguardo già sul mercato, la free agency estiva che si prospetta come una delle più roventi degli ultimi anni. Minnesota servirà il suo piatto forte, Kevin Love, che vorrebbe cambiare squadra anche per dimostrare che il più forte lungo della lega merita un cameo ai playoffs, pronto ad essere ceduto in cambio di un degno ed equo pacchetto di giocatori( e prime scelte al draft) .

Le sorti di questo scambio passano in primis da lui, che nel 2015 avrà la possibilità di esercitare la player option e terminare il contratto con un anno in anticipo per diventare free agent. Le squadre interessate al lungo di Minnesota andrebbero all’assalto solo se Love si prendesse l’impegno di rimanere oltre il 2015. Non c’è squadra che regala assets in cambio di un giocatore potenzialmente “di passaggio”.

Nessuna, a parte i Sacramento Kings, che sotto la spinta del proprietario Vivek Renadive vogliono conquistare Love e metterlo nella mischia della trade a qualunque costo. Anche se ciò comporterebbe tenerlo solo per una stagione.

Per accaparrarsi Love, I Kings sono disposti a cedere la loro ottava scelta assoluta di questo draft più una serie di giocatori. Sacramento sogna ad occhi aperti e immagina Love giocare al fianco di DeMarcus Cousinsì nel front court dei titolari.

Veramente basse le chances che firmi con Sacramento. Stando a quanto captato dalle pretendenti di Love, il suo desiderio sarebbe trovare un mercato importante e cominciare a vincere da subito,   quindi Sacramento non combacia esattamente con le sue aspettative.

Ma l’ultima parola spetta a Minnesota, che vuole il miglior pacchetto disponibile sul mercato. E l’ottava scelta, McLemore più altre pedine da accoppiare, non sembra la più grande delle offerte.

Share
Pubblicato da
Pietro Caddeo

Recent Posts

NBA, Rudy Gobert vince il premio di Miglior Difensore dell’Anno 2024

Il francese ormai abituato a mettere le mani sul Dpoy

fa 21 ore

NBA, multa record – ma nessuna sospensione – per Jamal Murray

Durante Gara 2 contro i Wolves, il play di Denver aveva lanciato un sacchetto termico…

fa 21 ore

NBA, Boston travolge Cleveland in Gara 1. Jaylen Brown: “Batterci sarà dura per chiunque”

Super prestazione da parte dei Celtics che hanno confermato il loro momento

fa 21 ore

NBA, Dallas perde in Gara 1 contro Oklahoma. Doncic non è preoccupato: “Sarà una lunga serie”

Lo sloveno ha chiuso il match con soli 19 punti e 9 assist

fa 22 ore

NBA Playoff, Mike Malone e i Nuggets a un bivio: “Autocommiserazione o dare tutto per far meglio in Gara 3”

Rimettere la serie sui binari, prima di deragliare definitivamente

fa 1 giorno