I Golden State Warriors pensano a Tom Thibodeau, ma potrebbero inserirsi anche i Lakers

Martedì, dopo l’eliminazione dal primo turno dei Playoffs, in gara-7 contro i Los Angeles Clippers, la dirigenza dei Golden State Warriors ha deciso di licenziare il proprio head coach Mark Jackson. La notizia è stata accolta con stupore da tifosi ed appassionati, memori del miglioramento della squadra avvenuto sotto la guida del “Reverendo” e a poco sono serviti gli endorsement dei giocatori, primo fra tutti la stella Stephen Curry.

I Warriors si sono aggiunti così alla lista delle squadre in cerca di un allenatore per la prossima stagione, assieme ai Los Angeles Lakers, New York Knicks, Minnesota Timberwolves e Utah Jazz e, considerando il peso della franchigia, le speculazioni sulla futura guida sono iniziate fin da subito.

Il primo nome che ha iniziato a circolare è quello di Tom Thibodeau, allenatore capo dei Chicago Bulls, il quale, però, ha ancora tre anni di contratto residui con la franchigia dell’Illinois e sul quale avrebbero messo gli occhi anche i Lakers. Entrambe le società avrebbero chiesto il permesso alla dirigenza dei Bulls di discutere le loro proposte con Thibodeau, ma questi ultimi sarebbero restii ad ufficializzare i contatti prima di aver trovato un’eventuale alternativa. La trattativa, quindi, è ancora acerba, ma nelle prossime settimane si potrebbe venire a conoscenza di nuovi dettagli a riguardo.

Si preannuncia una lunga estate quindi, nella quale non mancheranno colpi di scena fra free agency e movimenti sulle panchine.

 

 

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 41 minuti

NBA, Boston e OKC demoliscono Miami e NOLA. Orlando pareggia la serie

Nella notte sono andate in scena anche altri tre match del primo turno Playoff

fa 6 ore

NBA, non arrivano le valigie in tempo all’arena: i Denver Nuggets si scaldano in ciabatte

Piccolo incidente di percorso per quanto riguarda il warm up pre-partita dei Nuggets contro i…

fa 6 ore

NBA, i Lakers vincono Gara 4 contro Denver. LeBron: “Ora arriva la partita più importante della stagione”

I gialloviola hanno comandato dal primo all'ultimo secondo Gara 4 contro i Nuggets

fa 6 ore