Categorie: Risultati NBA

Ai Nets la prima delicata trasferta canadese

 

Tra le partite più attese del primo turno di questi PlayOff vi era senz’altro la delicata sfida dell’Air Canada Center tra i padroni di casa, i Toronto Raptors, e i Brooklyn Nets. Partita che, come anticipato, si è conclusa 94-87 per la squadra allenata da Jason Kidd alla sua prima apparizione da allenatore in una serie PlayOff e che ha permesso di ribaltare il fattore campo.

Gara sostanzialmente sempre in equilibrio, a larghi tratti godibile e che ha sempre visto in vantaggio i Brooklyn Nets anche se mai con un vantaggio tale da chiudere la partita. In particolare, quanto alla squadra newyorkese, si sono messi in evidenza i 5 titolari scesi in quintetto: Pierce, Garnett, Williams, Livingston e Johnson Che, complessivamente, hanno messo a referto 78 punti sui 94 segnati. A stupire sono stati soprattutto Williams e Johnsonn, entrambi con 24 punti: il primo con 8 su 20 dal campo, 2 su 6 da tre, 6 su 6 ai liberi e 3 assist. Il secondo con 8 su 13 dal campo, 0 su 1 da tre, 8 su 8 ai liberi, 8 rimbalzi e 4 assist. Da segnalare, sempre per i Nets, una solida prestazione da parte di Paul Pierce prezioso in tutti i momenti chiave: per The Truth 15 punti con 6 su 13 dal campo, 2 su 5 da tre, 1 su 1 ai liberi, 4 rimbalzi e 4 assist. Vittoria peraltro conseguita senza alcun apporto di Ak47, totalmente escluso dalle rotazioni da parte di Jason Kidd che, per l’occasione, si è presentato con la barba tagliata.

Quanto ai Toronto Raptors vanno messe in evidenza le prestazioni di Valanciunas, Lowry e DeRozan, rispettivamente con 17 (7 su 13 dal campo, 3 su 4 ai liberi e ben 18 rimbalzi), 22 (7 su 18 dal campo, 3 su 7 da tre, 5 su 6 ai liberi, 7 rimbalzi e 8 assist) 14 (3 su 13 dal campo con 0 su 4 da tre e 8 su 8 ai liberi).  Inoltre va sottolineato l’ottimo apporto della panchina, soprattutto con Vasquez (18 punti con 5 su 11 dal campo , 3 su 5 da tre, 5 su 5 ai liberi e 8 assist).

Per fortuna per i ragazzi di Casey gara 2 e’ vicina anche se in quella occasione dovranno dimostrare qualcosa in più, tenuto già conto che la squadra che vince la prima di 7 partite ha il 77,3% di passare il turno. Perdere la seconda partita in casa equivarrebbe ad abdicare anzitempo i PlayOff.

giacomo Bertone

Share
Pubblicato da

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi