Categorie: Toronto Raptors

DeMar DeRozan: “La trade di Rudy Gay ha portato vantaggi a entrambe le squadre”

I Toronto Raptors, dopo la trade che portato ai Sacramento Kings Rudy Gay,  hanno confezionato un record parziale di 34 vittorie e 19 sconfitte (su un record totale di 42-31), riuscendo a ottenere e blindare l’accesso ai playoff dopo ben 6 lunghi anni di anonimato nei bassifondi della Eastern Conference. Parte del merito è senza dubbio della guardia DeMar DeRozan, bravo quest’anno anche a conquistare la sua prima convocazione all’ All-Star Game e che nelle sue ultime dichiarazioni, riportate dal Boston Globe, è tornato ancora una volta a commentare la Gay-Trade, quello che i “maligni” hanno indicato come il vero punto di svolta della stagione dei Canadesi e la vera ragione del loro successo in questa stagione:

“La trade è stata un’ottima mossa per entrambe le squadre” – ha dichiarato DeRozan – “A nessuno di noi piace vedere i propri amici venire scambiati. Credo che questa mossa abbia aiutato parecchio i Sacramento Kings e così anche noi, che ci siamo mossi nella giusta direzione. Credo che sia uno scambio che abbia portato vantaggi a entrambe le parti. È inutile discuterne ancora. So che Rudy è contento di essere arrivato in un nuovo contesto e aver dato nuovo impulso alla sua carriera. Sono contento per lui.”

DeRozan conclude poi parlando del suo rapporto con Gay e di come questi lo abbia incoraggiato a prendersi maggiori responsabilità per la squadra dopo la trade.

“Negli ultimi 4 anni ho avuto sempre qualche giocatore più esperto da cui ho potuto sempre imparare qualcosa di più.” – ha dichiarato infine la guardia dei Raptors – “Ho imparato molto da Rudy. Mi ha preso sotto la sua ala protettrice e io l’ho sempre ascoltato, apprendendo quel che potevo. Quando è stato scambiato la prima cosa che mi ha detto è stata, ‘è la tua occasione ed è ora che tu la sfrutti’. Queste parole per me hanno significato tanto, soprattutto dette da un giocatore come lui.”

Share
Pubblicato da

Recent Posts

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 1 settimana

Mercato NBA, LeBron James non dovrebbe testare la free agency: le novità

LeBron James ha l'opzione di diventare free agent quest'estate, ma sembra che si stia orientando…

fa 1 settimana

NBA, FIBA ed Eurolega si incontrano a Ginevra: i punti sul tavolo

Adam Silver vuole velocizzare il processo di espansione in Europa

fa 1 settimana

NBA Finals sempre più vicine: cosa aspettarsi dai playoff

Si avvicina il momento clou della stagione

fa 1 settimana

NBA, Haliburton eroe di Indiana in questi Playoff: “Io sopravvalutato? Continuate a dirmi così”

Il play di Indiana sta trascinando i Pacers in questo inizio di Playoff NBA

fa 4 settimane

NBA, infortunio per Stephen Curry: ecco i tempi di recupero

L'asso di Golden State dovrà rimanere ai box per un paio di appuntamenti nel secondo…

fa 4 settimane