Categorie: Miami Heat

LeBron: “Devo ritrovare il feeling sul campo con Wade”

Quando nell’estate del 2010 Bosh, Wade e James decisero di riunirsi a Miami, una delle questioni principali era come far riuscire a convivere tre super star di quel calibro, in particolare il già due volte MVP LeBron James e Dwyane Wade, MVP delle Finals 2006. Sebbene il processo di convivenza risultò essere più lungo del previsto, con la bruciante sconfitta delle Finali 2011 per mano dei Dallas Mavericks, l’intesa tra i Big Three è cresciuta negli anni, tanto da portare a due titoli nei due anni successivi.

Le sfide però per LeBron e compagni non sembrano finire. Per concedersi la possibilità di riuscire a portare a casa il tanto decantato three-peat, Miami ha deciso in questa stagione di preservare la salute di Wade, alle prese con l’avanzare dell’ età e svariati acciacchi fisici, in modo che fosse sano per l’inizio dei playoff. L’idea perpetrata da Spoelstra durante tutta la stagione è stata quella di non far giocare una delle due partite del back-to-back a Flash, facendo si che il numero tre degli Heat giocasse solamente 48 delle 65 disputate finora dai Miami Heat. Questa scelta ha portato non pochi scompensi nel gioco di James, il quale ha dovuto alternare partite con e senza la presenza del suo compagno di merende Wade. Per questo motivo, come ammesso dallo stesso LeBron, il Prescelto deve ritrovare il feeling in campo con D-Wade.

È tutta una questione di ritmo, nelle ultime partite sono andato fuori ritmo, è colpa mia. Coach Spo mi metterà nelle condizioni di riuscire ad avere successo, ma sta a me uscirne e far si che accada. Dwyane sta giocando benissimo ultimamente (22,4 punti, 5 rimbalzi e 4 assist di media nelle ultime 5 , ndr), tratta molto la palla nelle ultime uscite. Questo mi ha portato fuori ritmo. Devo capire come risolvere il problema.  È una sfida, quando Wade era dentro e fuori, sapevo esattamente cosa dovevo fare e come attaccare la partita. La suo stato fisico sta migliorando. Questa è una cosa positiva per la squadra, ma personalmente mi sta mandando fuori ritmo. Ma è un problema che cercherò di risolvere quanto prima.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi