Categorie: Chicago Bulls

Boozer fa spallucce: “essere amnistiato non mi preoccupa”

Le polemiche che hanno investito il front office di Chicago sembrano già acqua passata. A muoverle è stato Carlos Boozer,  amareggiato per il suo utilizzo sul parquet in netto calo. L’ala grande dei Bulls ha  cambiato approccio, seguendo una via più diplomatica, anche se questo vorrebbe dire accettare l’amnesty provision, pronta a scattare qualora la squadra decidesse questa estate di porre fine al suo contratto. Giunto alla dodicesima stagione NBA, il prodotto di Duke University non pare sconvolto dalle voci che lo danno in partenza per luglio.

“E’ tutta la stagione che ne sono consapevole, per questo essere amnistiato non è più una cosa che mi preoccupa” ha detto Boozer:”l’ho semplicemente assimilata”

Sta giocando 29.5 minuti a partita, il  più basso minutaggio in carriera dai tempi in cui vestiva la maglia di Cleveland ed era al primo anno nella lega. In declino anche la produzione offensiva, con 14.2 punti a partita e  i rimbalzi catturati, scesi a 8.4 che completano il quadro della peggiore stagione di Boozer dopo l’anno da rookie.

 “Non è quello che volevo, ma non ho mai mosso obiezioni” dichiara Boozer” continuo a giocare nel mio ruolo, cercando di aiutare i miei compagni. La gente può dire ciò che vuole”conclude con franchezza: “ognuno ha le sue opinioni. Sono cose che non posso controllare. Per il resto, cerco di fare il possibile per sostenere la mia squadra e arrivare pronto ai playoff. E’ il mio lavoro. Se sono qui, è perché ho un ruolo importante”

Share
Pubblicato da
Pietro Caddeo

Recent Posts

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 5 ore

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 5 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 7 ore

Mercato NBA, Donovan Mitchell via dai Cavs? Il contratto collettivo mette fretta

A Cleveland non conviene temporeggiare troppo

fa 16 ore

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 18 ore