Categorie: New York Knicks

Tyson Chandler non è certo di voler rimanere ai Knicks anche l’anno prossimo

Il centro dei New York Knicks, Tyson Chandler, deluso dalla stagione negativa fin qui disputata dalla sua franchigia, reduce stanotte dall’ennesima sconfitta contro Detroit (la 40esima in regular season, a fronte di sole 21 vittorie), ha dichiarato al New York Post di non essere sicuro circa la sua permanenza nella grande Mela anche nella prossima stagione.

Infatti, con il clima di caos che regna in casa Knicks e ad un passo da una possibile fine anticipata della stagione, grandi sconvolgimenti di certo non tarderanno ad arrivare in quel di New York, con James Dolan, proprietario della squadra, che potrebbe anche decidere di ricostruirla; in questo caso sarebbe incerto se Chandler possa rientrare nei piani del front office dei Knicks, così come altrettanto incerto è il fatto che il big man voglia restare in un contesto di ricostruzione.

“La decisione di restare è qualcosa a cui dovrò pensare durante l’offseason” – ha detto Chandler – “Tutti quanti avremo molte decisioni da prendere”.

Con il suo contratto in scadenza nel 2015, i Knicks potrebbero mettere sul mercato Chandler per ottenerne magari in cambio delle scelte al draft o altri asset. Al momento Chandler è al terzo anno di un quadriennale da $ 65 milioni firmato nel 2011 quando, reduce dalla vittoria del titolo con i Dallas Mavericks, pensava che arrivando a New York avrebbe avuto l’occasione di infilarsi al dito un altro anello.

Ma la realtà si è dimostrata ben diversa e, in tre stagioni disputate finora con la casacca di New York, le soddisfazioni sono state scarse, sia pure inclusa la buona stagione disputata l’anno scorso, terminata alle Semifinali di Conference contro gli Indiana Pacers. Quest’anno, dopo l’abbandono di veterani come Jason Kidd e Kurt Thomas, i Knicks hanno definitivamente perso dei giocatori chiave per tenere le redini di una squadra troppo indisciplinata e il collasso è stato inevitabile.

“Per me è importante finire bene la stagione, indipendentemente da tutto” – ha concluso Chandler – “Sono una persona molto orgogliosa e mi dà fastidio perdere una sera si e una no, senza a volte mettere in campo, neanche lontanamente, l’intensità che serve per vincere. Arrivato a questo punto della mia carriera e per gli obiettivi che ho raggiunto, mi rifiuto di lasciare che questo possa macchiarla.”

Share
Pubblicato da

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi