Categorie: New York Knicks

Woodson è sicuro, Melo finirà la carriera ai Knicks

Il futuro dei New York Knicks è molto incerto, ma coach Woodson ha una convinzione forte, Carmelo Anthony rimarrà un Knicks per tutto il resto della sua carriera.

In cuor mio, non credo che Anthony firmerà con un’altra squadra (‘Melo sarà free agent a fine stagione, ndr). Credo che Carmelo si ritirerà da giocare dei Knicks, questo è quello che penso.

Queste le parole del coach della franchigia della Grande Mela rilasciate ieri durante il programma radio Stephen A. Smith and Ryan Ruocco Show.

Anthony ha ancora due anni di contratto con New York, ma può decidere di uscire dallo stesso al termine di questa stagione. Firmando con i Knicks nella prossima estate, il prodotto di Syracuse potrà ottenere un contratto più ricco (129 milioni di dollari in 5 anni, 25,8 all’anno) di quello che qualsiasi altra franchigia NBA potrebbe offrirgli (96 milioni in 4 anni, 24 all’anno); ipotizzando sempre che ‘Melo firmi per un contratto al massimo salariale.

A Settembre Anthony aveva dichiarato di essere disposto ad “esplorare il mercato” nella prossima offseason, salvo poi ritrattare le sue dichiarazioni un mese dopo, giurando amore eterno ai Knicks. Come riportato da fonti vicine all’ex Denver Nuggets, ‘Melo non avrebbe ancora deciso il proprio futuro, anche se, come si vocifera, l’attuale stagione dei Knicks potrebbe influenzare pesantemente le scelte futuro della terza scelta al Draft 2003. Ai problemi sul campo (anche se New York ha vinto 5 delle ultime 6), si aggiunge la situazione di J.R. Smith, caro amico di Anthony.

A questo proposito Woodoson ha dichiarato di essere preoccupato, sebbene sia convinto che ‘Melo rimanga, che i problemi della squadra dentro e fuori dal campo possano influenzare la scelta del numero 7.

Si, sono preoccupato. Ma ora ‘Melo indossa la maglia dei Knicks e credo che lui ami giocare a New York. È uno dei punti fermi di questa squadra. È stato sempre solido nonostante i tanti alti e bassi della stagione. Per me, questo è il tratto di un vero professionista.

 

Share
Pubblicato da

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi