Categorie: Dallas Mavericks

Mark Cuban apprezza le rettifiche della NBA sugli errori arbitrali

Segnali di pace tra Mark Cuban e la Lega?

Nel corso di un intervista con Brad Townsend di The Dallas Morning News, l’eccentrico proprietario dei Dallas Mavericks ha detto di apprezzare le scuse della Lega sugli ultimi errori arbitrali.

Amo la trasparenza. Ora, se si potesse avere la stessa chiarezza anche per gli altri 47 minuti e 55 secondi, sarebbe un enorme passo avanti. Nessun pretende la perfezione, ma quando non sei trasparente la gente tende a pensare che tu stia nascondendo qualcosa. E credo che questo ci faccia male, soprattutto nella connessione che abbiamo con i nostri tifosi. Questa è la mia opinione. 

Cuban, la cui squadra ha beneficiato degli ultimi due errori arbitrali ammessi dalla Lega (contro Grizzlies e Pelicans), sta pressando l’NBA a pubblicare una lista di fischi mancati ad ogni partita. Questo, secondo Cuban, non deve essere fatto tempestivamente, ma deve essere reso almeno pubblico; ad oggi infatti le squadre possono chiedere alla Lega la revisione su alcune chiamate arbitrali, ma solo attraverso un sito internet privato.

Cuban ha sempre avuto dissapori con Stern e soci, da quando la Lega gli ha comminato 250mila dollari di multa per aver apertamente criticato l’operato arbitrale in occasione della delicata Gara 5 delle Finals NBA 2006.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke UniversityJayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 21 ore
Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresaAssente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 21 ore
Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in ItaliaQuali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 21 ore

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 21 ore

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 21 ore

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 giorni