Categorie: News NBA

Flopping, arriva il warning per Stephenson

 

La Lega ha comunicato di aver affibbiato a Lance Stephenson un warning in seguito ad un caso di flopping di cui il giocatore degli Indiana Pacers si è reso protagonista lo scorso 7 gennaio nella gara casalinga contro i Toronto Raptors.

Il tutto si è verificato nel tentativo di Stephenson di controllare un rimbalzo lungo in lotta con Kyle Lowry: Born Ready tocca ma non controlla e si allunga la palla verso la linea di fondo, quando però ha visto che ormai la palla è irraggiungibile si lancia in volo in maniera anche abbastanza maldestra e sciocca cercando di indurre gli arbitri a fischiare una spinta di Lowry che era alle sue spalle ma che non ha per niente agito in modo falloso.

Per Stephenson così è arrivato puntuale il richiamo ufficiale dalla NBA, il 18° warning complessivo distribuito in questa stagione. Il giocatore dei Pacers non è nuovo purtroppo a questo tipo di episodi: infatti durante gli scorsi Playoff aveva già simulato una presunta gomitata di Ray Allen ai suoi danni in gara 4 delle Finali della Eastern Conference contro i Miami Heat.

Al prossimo flopping di Stephenson, scatterà la multa pecuniaria di 5000 dollari.

 

 

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destraRussell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 1 mese
Mercato NBA, LeBron James non dovrebbe testare la free agency: le novitàMercato NBA, LeBron James non dovrebbe testare la free agency: le novità

Mercato NBA, LeBron James non dovrebbe testare la free agency: le novità

LeBron James ha l'opzione di diventare free agent quest'estate, ma sembra che si stia orientando…

fa 1 mese
NBA, FIBA ed Eurolega si incontrano a Ginevra: i punti sul tavoloNBA, FIBA ed Eurolega si incontrano a Ginevra: i punti sul tavolo

NBA, FIBA ed Eurolega si incontrano a Ginevra: i punti sul tavolo

Adam Silver vuole velocizzare il processo di espansione in Europa

fa 1 mese

NBA Finals sempre più vicine: cosa aspettarsi dai playoff

Si avvicina il momento clou della stagione

fa 1 mese

NBA, Haliburton eroe di Indiana in questi Playoff: “Io sopravvalutato? Continuate a dirmi così”

Il play di Indiana sta trascinando i Pacers in questo inizio di Playoff NBA

fa 2 mesi

NBA, infortunio per Stephen Curry: ecco i tempi di recupero

L'asso di Golden State dovrà rimanere ai box per un paio di appuntamenti nel secondo…

fa 2 mesi