Categorie: Dallas Mavericks

Mark Cuban: magliette troppo strette

Secondo l’opinione del proprietario dei Dallas Mavericks Mark Cuban, l’NBA è incappata in una gaffe colossale durante la notte di Natale, quando tutti e dieci i team impegnati hanno esibito le maglie a maniche corte, che tanto stanno facendo discutere all’interno della Lega.

“Le odio,” ha dichiarato Cuban prima della partita contro i San Antonio Spurs.” Ho solo pensato che ora i nostri ragazzi grazie a queste maglie sembrano più una squadra di wrestling dell’high school o un team universitario.”

Cuban comprende, nonostante l’esclusione dei suoi Mavs dalla notte di Natale, che l’NBA stia tentando di commercializzare  le magliette tra i fans che le preferiscono alle classiche canottiere. Ma non crede che sia necessario che superstar quali LeBron James e Kevin Durant debbano indossare le t-shirt durante la partita solo per questioni di vendite.

“Avrei potuto pensare a modi migliori per venderle, molti di questi per una situazione di casual-wear”, ha aggiunto Cuban. “Sarebbe stato molto meglio, se vogliamo che la gente le indossi in modo ‘casual’ dovremmo mostrarle in tale ambiente in modo da invogliare il consumatore. Così io avrei fatto in maniera un po’ diversa, ma ora staremo a vedere cosa succederà.”

Cuban non crede che le scuole siano felici di vedere sedicenni andare in giro indossando magliette attillate che li facciano assomigliare a uomini da palestra. La sua opinione è che queste magliette venderanno, ma il lancio poteva essere studiato in maniera differente. Sicuramente molte verranno vendute ma tantissimi fans cambieranno idea, secondo lui, a causa dell’aderenza. Infatti secondo il suo parere le persone tendono a comprare ed indossare jersey di larga taglia.

“Si vive e si impara. Questa è solo la mia opinione. Forse sarà sbagliata.”

Naturalmente è dovere ricordare che Cuban è stata la mente di alcune tra le più brutte maglie della storia NBA. I Mavs durante la gara inaugurale della stagione 2003-04 indossavano maglie lucide color argento ma che sembrava marrone a causa del sudore. Cuban in merito ha detto:“Sembravano sacchi dell’immondizia bagnati e le tolsi immediatamente dal mercato dopo una partita.”

 

@m4tteolorenzo

Share
Pubblicato da

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi