Categorie: Orlando Magic

Gli Orlando Magic e Hedo Turkoglu si diranno addio entro il 7 Gennaio

Il rapporto tra Hedo Turkoglu e gli Orlando Magic è ad un passo dalla conclusione. Come era già chiaro da un po’, l’ala turca non è più nei piani dei Magic che, avviato il processo di ricostruzione dopo l’era-Howard, hanno deciso di concedere spazio a giocatori più giovani come Tobias Harris e Maurice Harkless nel ruolo di ala piccola, eliminando definitivamente dalle rotazioni (e dal roster) il giocatore ex-Sacramento e Toronto.

Turkoglu e i Magic avevano già concordato dall’inizio della stagione un’allontanamento e le due parti lavorano già da tempo ad una risoluzione contrattuale.

La vicenda dovrebbe definitivamente chiudersi entro il 7 Gennaio.

Nella sua prima incarnazione in maglia Magic, dal 2004 al 2009, Turkoglu ha raggiunto i traguardi più alti della sua carriera, tra i quali le Finals NBA del 2009, e ha fatto registrare le sue cifre migliori, in particolare per punti (19,5), rimbalzi (5,7) e assist (5), tutte nella stagione 2007-2008, la migliore disputata in carriera dal turco prima di diventare, da qualche anno a questa parte, solo la pallida ombra dell’ottimo giocatore che era.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi