Categorie: Milwaukee Bucks

L’infermeria dei Bucks non si accorcia: Delfino ancora out dopo un nuovo intervento

Carlos Delfino ha subito un secondo intervento al piede destro infortunato ed ora non è sicuro se si unirà ai Milwaukee Bucks in questa stagione. “ E’ tempo di aspettare ora,” ha detto Delfino giovedì dalla sua casa in Argentina.

Dopo l’infortunio dello scorso maggio a Houston, Delfino ha firmato un triennale, 9.75 milioni di dollari l’accordo con i Bucks in giugno quando ci si aspettava che dovesse essere pronto ad affrontare il training camp aperto nel mese di ottobre. Invece è stato costretto ad un ulteriore intervento al piede.

“Abbiamo provato qualcosa di diverso”, ha dichiarato Delfino. “Una terapia d’urto ma non abbiamo ottenuto i risultati sperati così noi, io e lo staff, abbiamo deciso di fare un altro intervento per rimuovere quelle vite e la piastra.” 

Per quanto riguarda il suo recupero, Delfino ha detto di aver sentito sei mesi o più: “Ma dipende dalla situazione e da come il mio corpo reagirà. Non ho intenzione di correre di nuovo.”

L’infortunio di Delfino è uno dei molti che in parte han condotto i Bucks ad un disastroso 5-20, il peggior record nella Eastern Conference. In tutti i Bucks han dovuto fare a meno di 9 giocatori che han saltato un totale di 88 partite a causa di infortuni. Coach Larry Drew ha dovuto usare ben 13 differenti lineups dall’inizio del campionato. A Milwaukee la situazione infortuni sembrerebbe migliorare: Caron Butler è sulla via del ritorno dopo la distorsione al ginocchio procuratasi lo scorso 29 Novembre. Intanto però Ersan Ilyasova è out a tempo indeterminato con un infortunio alla caviglia persistente. “Non può spingere, non può muoversi lateralmente, non può esplodere”, ha detto Drew.” E’ l’ombra di se stesso a causa di quella caviglia.” Gary Neal anche è fuori a tempo indeterminato mentre combatte un caso di fascite plantare al piede sinistro. Era a bordo campo mercoledì scorso quando i Bucks han perso con NY al doppio overtime ma non ha giocato. Stesso destino per Zaza Paculia che non seguirà la squadra in trasferta.

 

@m4tteolorenzo

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 10 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 12 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 1 giorno

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 2 giorni