Durant e Westbrook in coro: “Rose tornerà quello di prima”

Anche Kevin Durant fa sentire il proprio sostegno a Derrick Rose. Come già detto da Pat Riley pochi giorni fa, anche il 35 degli Oklahoma City Thunder crede che  l’ex MVP della Lega tornerà più forte di prima.

Non ho dubbi. Ha 25 anni, con tutte le cure e le persone che ti seguono durante la riabilitazione da un infortunio come questo, puoi solo tornare più forte. Specialmente se coniugato alla sua etica del lavoro. Lui è uno di quelli che possono tornare al pieno della loro forza. La lega è molto migliore con Derrick Rose. 

Queste le parole rilasciate da Durant dopo la vittoria della notte sui Bulls; parole a cui si accoda anche Russell Westbrook, che di infortuni al ginocchio ne sa qualcosa.

Lasciateli tempo. Ne abbiamo discusso ( Westbrook ha chiamato più volte Rose dopo il suo infortunio, ndr.), lui è sereno. È sfortunato, ma tornerà il vecchio D-Rose. È dura, non ci sono tante persone che escono da un infortunio come quello di Derrick e poi ne subiscono subito un altro così grave. È un brutto colpo, ma è circondato da tante brave persone. Io sono sempre in contatto con lui e mi assicuro che stia su di morale. 

Durant invece non ha ancora avuto modo di parlare con Rose, ma si è detto dispiaciuto non appena ha appreso la notizia del secondo infortunio del suo amico.

Ho detto agli allenatori di fargli sapere che ho chiesto di lui. Spero stia facendo tutto nel modo giusto. I preparatori mi hanno detto che è nello stato mentale adatto ed è confidente di tornare presto. È sfortuna. Quando ho sentito cosa gli è successo, stavo male per lui perché aveva lavorato duramente per tornare. Io ci avevo lavorato insieme quest’estate, si vedeva che si impegnava oltremodo, facendo tutto il necessario per essere migliore. È sfortuna che gli sia capitato un altro infortunio; ma sentire da altri che sta lavorando bene e che è volenteroso di rientrare, mi fa pensare che quando tornerà, sarà il vecchio D-Rose.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi