Categorie: Philadelphia 76ers

Valzer di triple doppie, eseguono Oladipo e Carter Williams

 

Chiamateli rookie, se volete, ma dalle triple doppie messe a segno ieri sera, Michael Carter Williams e Victor Oladipo, sembrano già veterani. Per le due matricole è anche tempo di record. Con le performance di ieri sera entrano nella storia della lega per essere i primi rookie di sempre ad aver siglato due triple-doppie nella stessa partita. Un traguardo che ravviva il fuoco della competizione per il premio di Rookie of the Year, che al momento non vede altri rivali degni di nota.

27 punti, 12 rimbazi e 10 assist è il bottino di guerra di Carter Williams, che sta tirando meglio che al College, attacca sempre il ferro, si fa valere a rimbalzo( 2.04 m di apertura alare)  e conduce il contropiede come poche altre point guard sanno fare. Sette dei punti segnati più quattro assistenze sono arrivate nei due overtime che hanno infiammato il pubblico del Wells Fargo Center, ma anche messo in tasca la partita. Il punteggio finale dice 126-125 a favore dei Sixers.

Dall’altra parte, l’usignolo in maglia Magic, buono a cantare come nel planare sopra il ferro, non è stato da meno. 26 punti, 10 rimbalzi e 10 assist hanno la firma di Victor Oladipo. Un motivo per cui Orlando è rimasta a galla fino al secondo overtime. Il secondo sono i 43 punti di Afflalo, not bad.
Oladipo ha avuto qualche difficoltà a inizio stagione con le palle perse. Un brutto vizio lentamente rivisto, ma non pienamente corretto, grazie al lavoro in palestra con coach Vaughn

 

I Sixers guardano al futuro, al momento il record dice 7-12, con relativo ottismo. Consapevoli di vivere un po’ della rendita della loro prima scelta  e un po’ dell’inerzia positiva che con il nuovo anno andrà a spegnersi.

Oladipo ha saputo fare gli aggiustamenti utili per cambiare pelle e passare da top scorer ad Indiana a facilitatore di gioco a livello NBA. Un fattore anche nella metà campo difensiva, con 1.7  rubate di media.

Entrambi sono destinati a diventare la pietra angolare delle rispettive franchigie e quello servito ieri sera, non è che un antipasto di ciò che speriamo di vedere in futuro, da due delle squadre con più margini di miglioramento della lega.

Share
Pubblicato da
Pietro Caddeo

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane