Categorie: L.A. Clippers

Serata da record per Paul e Nowitzki

Chris Paul scrive il suo nome nella storia. Il playmaker dei Los Angeles Clippers ha passato Magic Johnson per doppie doppie (punti e assist) consecutive. Nella sfida contro Minnesota (vinta 102-98) l’ex Wake Forest ha realizzato 20 punti (di cui 16 nel 4° periodo con 6/7 dal campo) e 11 assist, portando a 12, una in più di Magic, la striscia di partite consecutive con almeno 10 punti e 10 assist.

È straordinario. Magic è un maestro per me, qualcuno da prendere d’esempio. La sua pallacanestro era incredibile, perciò essere nominato in qualsiasi cosa abbia a che fare con lui per me è un onore.

Quella di Paul è stata una partita a due facce, una per i primi tre quarti, nei quali ha distribuito 10 assist ma segnato appena quattro punti, e una per l’ ultimo quarto, dove CP3 si è interessato più al canestro che ai compagni.

Quella di ieri è una giornata da ricordare non solo per Chris Paul, ma anche per Dirk Nowitzki. Il tedesco dei Mavs ha infatti superato Reggie Miller come 15° miglior realizzatore ogni epoca della Lega. Con i suoi 35 punti (serviti a Dallas per battere Houston 123 a 120) Wunder Dirk ha abbondantemente colmato i 16 punti la distanza che lo separavano da Miller prima della partita.

Con i suoi 25,298 punti ora Nowitzki ha nel mirino Kevin Garnett, che dista solamente 42 lunghezze. Anche se Garnett è ancora in attività, si può tranquillamente scommettere che il 41 dei Mavs possa superare KG, semplicemente analizzando la media punti in questa stagione. Garnett viaggia a 6,9 punti di media a partita, mentre il tedesco ne segna 19,3 ad allacciata.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA Draft 2024, gli Atlanta Hawks vincono la Lottery: l’ordine delle scelte

Per la prima volta in 49 anni gli Hawks vincono la Lottery

fa 19 ore

NBA Playoff, Mavericks, PJ Washington si prende riflettori ed elogi da coach Kidd: “Avremo bisogno di lui”

Un protagonista che potrebbe risultare cruciale per aver la meglio sulla numero 1 del tabellone…

fa 1 giorno

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 1 giorno

Jayson Tatum: “Non voglio essere definito solo come realizzatore”

Gestire la pressione, anche davanti ai microfoni, è chiave per fare strada nei Playoff. Tatum…

fa 1 giorno

NBA, i Mavs battono i Thunder in Gara 2 grazie a Doncic e un super P.J. Washington

Dallas ha pareggiato la serie sull'1-1 dopo la sconfitta nella prima partita

fa 3 giorni