Categorie: L.A. Clippers

Lamar Odom tornerebbe a giocare solo per i Clippers

Dopo i gravi problemi che lo hanno afflitto in estate e che in gran parte lui stesso ha contribuito a procurarsi, Lamar Odom ha deciso di tornare a calcare i parquet della NBA: infatti, secondo quanto risulterebbe dalle voci che girano tra gli executives della lega, il giocatore non solo sarebbe determinato a tornare in campo ma sarebbe anche intenzionato a farlo soltanto con la maglia dei Los Angeles Clippers. A questo proposito si è espresso Doc Rivers, allenatore della franchigia californiana, che con Odom si è incontrato nella giornata di venerdì:

“Mi è sempre interessato come giocatore, mi è sempre piaciuto” – ha dichiarato Rivers – “ Le franchigie e gli allenatori per cui ha giocato lo hanno sempre apprezzato. Avevo la curiosità di incontrarlo. Tutto qui.”

Anche se non c’ è nessun accordo imminente, i Clippers sarebbero interessati a riprendere con sé il giocatore, avuto tra le proprie file già nella scorsa stagione agonistica nella quale il nostro ha fatto registrare 4 punti di media con 5,9 rimbalzi e 1,7 assist, giocando tutte le 82 gare di stagione regolare con un minutaggio attorno ai 20 minuti.

“Volevo vedere come stava fisicamente e se si sentiva meglio”– ha poi continuato Rivers – “Stava bene. Stava alla grande in effetti. Credo che abbia cominciato a perdere peso e a rimettersi in forma. Ma al momento questo non credo abbia molto significato.”

Cauto, dunque, Doc Rivers nel gestire la posizione di Odom che, pur ansioso di rimettersi in gioco, ha ancora un po’ di strada da fare per cercare di tornare ad essere il giocatore che tutti noi conoscevamo, quel metronomo che è stato parte integrante dei successi dei Lakers della seconda era Jackson-Bryant; con l’età che avanza e un sentiero declinante che sembra essere stato imboccato già un paio di anni fa, sembra molto difficile che si possa tornare ad ammirare quel giocatore. Tuttavia se tornare in campo gli consentirebbe di riuscire a risolvere almeno in parte i propri problemi personali, se lo stimolo di vincere ancora un altro titolo dovesse dargli quella motivazione e determinazione necessaria per lasciarsi alle spalle il suo recente passato, i Clippers potrebbero trovare un giocatore ancora determinante di cui giovarsi nella loro possibile corsa al titolo NBA.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA, New York batte Indiana in Gara 2, Brunson leader dopo l’infortunio

I Knicks ora guidano la serie contro i Pacers sul 2-0

fa 2 ore

NBA, Nikola Jokic vince il premio di MVP per la terza volta

Il serbo dei Nuggets ha vinto il premio di miglior giocatore della regular season in…

fa 4 ore

NBA, Rudy Gobert vince il premio di Miglior Difensore dell’Anno 2024

Il francese ormai abituato a mettere le mani sul Dpoy

fa 1 giorno

NBA, multa record – ma nessuna sospensione – per Jamal Murray

Durante Gara 2 contro i Wolves, il play di Denver aveva lanciato un sacchetto termico…

fa 1 giorno

NBA, Boston travolge Cleveland in Gara 1. Jaylen Brown: “Batterci sarà dura per chiunque”

Super prestazione da parte dei Celtics che hanno confermato il loro momento

fa 1 giorno

NBA, Dallas perde in Gara 1 contro Oklahoma. Doncic non è preoccupato: “Sarà una lunga serie”

Lo sloveno ha chiuso il match con soli 19 punti e 9 assist

fa 1 giorno