Media Day per OKC

Nella giornata di ieri, le squadre NBA che parteciperanno all’iniziativa Global Games hanno ricevuto la visita di fotografi e giornalisti per il consueto Media Day.
Tra queste squadre ci sono anche gli Oklahoma City Thunder, che come ogni anno sono una delle franchigie con più attenzioni addosso.
Non c’è dubbio che per i Thunder al momento la questione più importante sia quella che riguarda il rientro di Russel Westbrook dall’infortunio al menisco, Scott Brooks ha affermato chiaramente che il piano per il ritorno della point guard sta procedendo bene, ma che non rivelerà troppi retroscena riguardo alla situazione.
Spostando l’attenzione sugli altri giocatori, spicca la scelta di Thabo Sefolosha di cambiare numero di maglia, passando dal 2 al 25. A questo proposito, il giocatore di origini sudafricane ha voluto scherzare, dichiarando che le 19 persone in possesso della sua vecchia canotta adesso saranno disperate per doverla cambiare.
Un’altra questione sorta durante il Media Day e’ quella riguardante la “battaglia” verbale tra Kevin Durant e Dwayne Wade, con la star dei Thunder che negli ultimi giorni aveva affermato la superiorità di James Harden rispetto al #3 degli Heat.
Wade aveva risposto postando su Instagram la foto di un bigliettino scritto da lui stesso, in cui si dichiara pronto a dimostrare il contrario a Durant. Per mettere a tacere la polemica, se tale si può chiamare, KD35 ha fatto un leggero passo indietro:

“Dwyane Wade e’ davvero un giocatore fantastico, e non voglio sminuire niente di quello che ha fatto durante la sua carriera. Ho solo espresso la mia opinione… Dwyane, ti voglio bene amico.”

Facendo un bilancio della giornata, le conclusioni dicono di come ci sia comunque una spiccata incertezza per quello che riguarda la stagione dei Thunder, con Westbrook che, nonostante le dichiarazioni, non è sicuro di essere pronto per l’inizio della regular season, e le responsabilità che hanno i giovani dopo la partenza di Kevin Martin. A questo punto la parola passa al campo, con la preseason che ormai è proprio dietro l’angolo.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane