Lakers, preso Xavier Henry

I Los Angeles Lakers hanno firmato il free agent Xavier Henry. L’annuncio è arrivato giovedì, quando è stato firmato il contratto con la guardia che l’anno scorso ha giocato con i New Orleans Hornets. L’anno scorso ha giocato 50 partite con la franchigia del Louisiana, ottenendo una media di 3.9 punti e 1.8 rimbalzi.

Il prodotto di Kansas era stato scelto da Memphis al Draft del 2010 con la 12esima chiamata, prima di scambiarlo con New Orleans nel gennaio del 2012. Nella sua breve carriera NBA, ha giocato fin qui solo 12 partite da titolare, risultato molto scarso per un giocatore che prometteva fuoco e fiamme.

L’ennesimo acquisto piuttosto dubbio da parte dei Lakers che, da quando Howard è andato ai Rockets ed hanno amnistiato Metta World Peace, si indeboliti parecchio, lasciando più di qualche perplessità a chi scrive. In una Western Conference sempre più competitiva, questi nuovi gialloviola avranno parecchie difficoltà, soprattutto in avvio di stagione quando non potranno contare quasi sicuramente, su un Kobe al 100% e si dovranno totalmente affidare quindi a Steve Nash che, comunque, ha ormai 39 anni suonati. Cosa aspettarsi, dunque?

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 3 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 5 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 1 giorno

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 1 giorno