Categorie: Ncaa

Ritorna l’NCAA Italy Tour

Il basket NCAA torna in Italia. Per il secondo anno consecutivo Vicenza ospiterà l‘ NCAA Italy Tour, manifestazione che porta nel territorio veneto squadre collegiali di Division I sia maschile che femminile.

Forti del successo ottenuto lo scorso anno con oltre 3000 spettatori complessivi, Ales Masetto, GM della manifestazione, e i suoi collaboratori hanno deciso di ripetere, anzi di espandere il progetto introducendo numerose novità. Innanzitutto la locazione della manifestazione non sarà più ristretta al solo territorio vicentino, ma toccherà anche altre provincie del Veneto e del Trentino, con gare disputate a Montegrotto (PD), San Martino di Lupari (PD) e Riva del Garda (TN).

La novità più importante riguarderà la parte dei social media. Utilizzando l’hashtag #ncaatour sarà possibile visualizzare sulla pagina internet dell’evento tutti i commenti, le foto, le impressioni che ogni spettatore, giocatore, allenatore, giornalista posterà sui più famosi social network quali facebook, twitter o instagram. Sarà inoltre possibile, grazie alla connessione wifi presente all’interno di ogni impianto, veder scorrere live, sui video-wall istallati nei palazzetti, i propri post durante le partite.

La manifestazione si terrà dall’8 Agosto al 3 Settembre; i college che parteciperanno all’evento saranno otto, tre maschili e cinque femminili. Le squadre maschili saranno i Rhode Island Rams, i Saint Joseph Hawks e i Clemson Tigers. A livello femminile si esibiranno invece squadre del calibro delle Kansas State Wildcats, delle Arkansas Razorbacks, delle Loyola Ramblers, delle Dayton Flyers e delle Stanford Cardinal.

A sfidare le compagini a stelle e strisce saranno selezioni All-Star di giocatori vicentini e non.

La manifestazione non sarà solamente puro spettacolo, ma avrà anche un risvolto sociale. L’intero incasso della partita del 13 Agosto sarà infatti devoluto all’associazione Onlus Villaggi S.O.S. di Vicenza. Inoltre sarà anche organizzata una partita di basket in carrozzina tra i Delfini Vicenza e il CUS Padova.

Per tutte le informazioni su dati, orari e biglietti contattate il sito www.vicenzancaatour.it, visitate la pagina facebook VicenzaNCAAtour o il profilo twitter @NcaaItalyTour

SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion

SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion

Share
Pubblicato da

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi