Categorie: L.A. Clippers

Parla CP3: quale destino in nazionale?

Grandi notizie arrivano da Las Vegas: Chris Paul sta seriamente prendendo in considerazione l’ipotesi di giocare i giochi Olimpici del 2016.

La point guard dei Los Angeles Clippers, che ha già vinto l’oro nel 2008 e 2012, aveva iniziato a prendere in considerazione tale idea già da un po’, prima però che l’allenatore di Duke, Mike Krzyzewski, annunciasse il suo ritorno in panca.

“Se dovesse arrivare qualcun altro al posto di Coach K, sarei pronto a giocare”, aveva detto ad ESPN.com.

Paul, per i suddetti giochi, avrà tra l’altro 31 e, nonostante ciò, verrebbe ugualmente considerato come uno dei “pezzi grossi” della squadra, andando tuttavia a discapito dei grandi talenti che occupano il suo stesso ruolo, come Rose, Westbrook, Irving e Curry.

CP3 si trovava a Las Vegas per organizzare il suo programma del All-Star summer league, dopo il suo breve viaggio in Cina con il compagno di squadra Blake Griffin e la star dei New York Knicks, Carmelo Anthony.

Il play ha ammesso, durante il soggiorno a LV, come, durante la stagione appena conclusa, lui e Griffin non siano sempre stati sulla stessa lunghezza d’onda, a causa soprattutto del poco tempo avuto per parlare; cosa invece avvenuta durante il viaggio in Oriente, come testimoniano le sue stesse parole:”Abbiamo parlato di tutto – ha detto – Abbiamo parlato più di quanto avessimo mai fatto. Adesso che abbiamo maggiormente familiarizzato, ci sentiamo più a nostro agio, l’uno con l’altro. L’anno scorso abbiamo avuto i nostri momenti, ma entrambi siamo stati troppo competitivi e pensavamo solo a vincere.”

Infine, ha anche speso due parole sull’arrivo di Doc Rivers sulla panchina dei Clippers:” L’arrivo di Doc non vuol dire trasformare automaticamente le partite in vittorie, ma sicuramente ci darà una grossa mano per farlo – ha dichiarato – Inoltre, benché noi stessi controlliamo il nostro destino, vi sono diversi altri fattori che possono condizionare una stagione. Noi dobbiamo solo stare bene.”

SEGUICI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion

SEGUICI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane