Categorie: New York Knicks

Bobby Brown vicino ai Knicks

Come riportato da ESPN, i New York Knicks sarebbero in procinto di firmare Bobby Brown, reduce da un’ottima stagione alla Montepaschi Siena. Il piccolo playmaker ha svolto alcuni allenamenti la scorsa settimana in quel di Las Vegas dove parrebbe, condizionale sempre d’obbligo, aver impressionato la dirigenza newyorchese.

Una fonte, rimasta anonima, si è espressa sulla vicenda e sul possibile nuovo arrivo nella Grande Mela. “La squadra è seriamente intenzionata a firmarlo. Le trattative sono a buon punto, sarei sorpreso se non venisse preso in considerazione l’ingaggio. Sarebbe una gran presa per loro. E’ esplosivo e fornirebbe una grande scossa dalla panchina per i Knicks. E’ un play-realizzatore che ha un gran tocco. E’ migliorato nel passare la palla. Palleggiava troppo lo scorso anno alla summer league e tutti si sono presi gioco di lui perché non sapeva come gestire il pallone. Ha la tendenza a cercare di fare tutto da solo, ma ha imparato molto bene il gioco in Italia.”

La carriera di Brown finora ha raggiunto l’apice solo nel Vecchio Continente. Alba Berlino, i polacchi del Prokom, i greci dell’Aris, di nuovo in Germania all’EWE Oldenburg prima dell’arrivo nella scorsa estate a Siena. In Toscana, il piccolo folletto è stato protagonista sia dello scudetto, il settimo consecutivo per la società, sia di una strepitosa Eurolega. Nella massima competizione continentale Brown ha sfoggiato il meglio del suo repertorio, finendo come miglior marcatore del torneo.

Poco fortunata l’esperienza americana. Non scelto al Draft 2007, Brown ha giocato solo due anni cambiando ben 4 squadre: Sacramento, Minnesota, New Orleans e Los Angeles sponda Clippers. Lo stint più felice è stato quello agli Hornets, 22 partite con 6,6 punti di media. I Knicks, oltre a Brown, stanno valutando altri giocatori per rimpolpare il roster: Toure Murry, Darius Morris, Quincy Douby e Austin Daye.

Alessandro Scuto

Share
Pubblicato da
Alessandro Scuto

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi