Ufficiale: Smith ai Pistons

È ufficiale: Josh Smith sarà uno dei nuovi compagni di Gigi Datome ai Detroit Pistons. L’ala, che ha sempre militato tra le file degli Hawks, ha deciso di cambiare aria, sposando appieno il progetto dei Pistons, desiderosi di tornare a far parte dell’elité della NBA. Il ragazzo ha firmato un contratto quadriennale da 54 milioni di dollari, e ha già rilasciato alcune dichiarazioni:” Mi sono subito sentito a mio agio durante l’incontro con Joe (Dumars, ndr). Anche per questo l’incontro è durato tanto.”

Smith è l’unico giocatore NBA ad avere avuto di media almeno 15 punti, 7 rimbalzi, 3 assist, 2 stoppate ed una rubata, risultando così uno dei giocatori più versatili della Lega. Proprio in riferimento a ciò, Joe Dumars, artefice dell’arrivo dell’ex Atlanta, ha detto:” Josh è sempre stata la nostra scelta numero 1 poiché è un giocatore duttile, capace di giocare sia come ala grande sia come ala piccola. Inoltre, è un giocatore che possiede sufficiente carattere da poter stare in campo nei minuti finali di un match e poter essere determinanti nel corso di questi.”

Tutti sembrano quindi molto soddisfatti di come siano andate le cose, e, soprattutto, fiduciosi per la prossima stagione, per la quale i playoff diventano il vero obbiettivo.

SEGUICI SU FB:https://www.facebook.com/NbaReligion

SEGUICI SU TWITTER:https://twitter.com/NbaReligion

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA, Detroit Pistons: è corsa a quattro per il ruolo di presidente

Ma attenzione alla candidatura di Tim Connelly

fa 2 ore

Chicago Bulls, Craig e Unseld si aggiungono allo staff di Donovan

Si rinnova lo staff della franchigia dopo un'annata mediocre

fa 2 ore

NBA, Nikola Jokic: “I Timberwolves sono stati costruiti per batterci”

Nikola Jokic e Michael Malone riconoscono che Minnesota ha meritato la qualificazione, con una squadra…

fa 10 ore

NBA, Minnesota rimonta da -20 e vince Gara 7: Denver è fuori

La compagine di Anthony Edwards ha compiuto il mezzo miracolo rimontando i Nuggets e aggiudicandosi…

fa 10 ore

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 1 giorno