Si perfeziona il passaggio di Iguodala ai Warriors; Foye passerà dai Jazz ai Nuggets

Sono stati perfezionati gli ultimi dettagli della sign&trade a 3 squadre, Denver Nuggets, Utah Jazz e Golden State Warriors, che porterà al passaggio (ormai ufficiale) di Andre Iguodala ai Warriors e che, come riferito da Yahoo! Sports, comporterà altresì il passaggio ai Nuggets di Randy Foye dagli Utah Jazz.

Nell’ambito dell’accordo, da ufficializzarsi lunedì 10 luglio allo scadere della moratoria imposta dalla NBA per le trade, Denver manderà Iguodala a Golden State tramite sign&trade, che comporterà la contestuale rifirma del giocatore su un contratto da 48 mln in 4 anni che ha già accettato di firmare con i Warriors. Il passaggio comporterà la creazione di una trade exception da 12 mln che Denver potrà utilizzare di qui a un anno prima che scada. A sua volta Utah, che nell’ambito della trade ha già ricevuto dai Warriors  Richard Jefferson, Andris Biedrins e Brandon Rush, manderà a Denver Randy Foye, anche in questo caso tramite sign&trade, con Il giocatore che apporrà la firma su un contratto da 9 mln di dollari in 3 anni.

La sign&trade permetterà cosi ai Warriors di avere lo spazio salariale necessario per firmale la loro prima scelta di quest’anno, il serbo Nemanja Nedovic, e andrà a preservare la loro mid-level-exception. Per facilitare l’accordo a Utah verrà mandata anche una scelta futura al secondo giro.

Con il passaggio di Foye ai Nuggets, la vera novità di giornata, viene dunque a incastonarsi l’ultimo tassello necessario per la conclusione della trade. I Nuggets acquisiscono un buono scorer, che durante le sue 7 stagioni NBA, ha fatto registrare 11,5 punti di media, vestendo le maglie di Minnesota T’Wolves, Washington Wizards, L.A. Clippers e nella scorsa stagione infine quella degli Utah Jazz, con la quale ha fatto registrare 10,8 punti e 2 assist tirando con il 41% da tre punti. Anche se al momento i piani di Denver per la prossima stagioni non sono chiarissimi, l’aggiunta di Foye potrebbe rivelarsi una buona presa per una squadra che comunque, e ne abbiamo avuto la prova nel corso di queste stagioni, non ha mai avuto problemi a fare punti.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi