Categorie: News NBA

Lakers-Odom, ritorno di fiamma?

Dopo la decisione di Dwight Howard di lasciare Los Angeles ed approdare a Houston, i Lakers sono al lavoro per allestire un roster competitivo per la prossima stagione. Secondo quanto riportato da LA Times, dopo la firma di Chris Kaman, il general manager Mitch Kupchak starebbe pensando ad un ritorno illustre in casa gialloviola: Lamar Odom.

L’attuale ala grande dei Clippers sarebbe un obiettivo che rientra nel target dei Lakers sia per l’esperienza e le qualità cestistiche sia per lo stipendio che andrebbe a guadagnare. Nell’ultimo anno Lamarvellous, 34 anni a novembre, ha percepito 8.2 milioni di dollari ma è previsto un netto taglio al suo ingaggio fino al minimo salariale per un giocatore della sua età, ovvero 1.4 milioni. I Lakers potranno mettere sotto contratto Odom anche tramite la midlevel exception di 3.2 milioni di dollari.

Tuttavia non sarà facile convincere Odom a decurtarsi lo stipendio di più del 70% per aggiungersi a una squadra che finora conta solo di 8 giocatori, vista anche la probabile partenza di Metta World Peace che dovrebbe essere tagliato nei prossimi giorni sfruttando la clausola amnesty. Tutte queste mosse rientrano nel piano di rifondazione della franchigia, che sta tentando di creare un ampio spazio salariale per poter dare l’assalto a un grande nome nella prossima estate, quando saranno free agent Lebron James e Carmelo Anthony tra gli altri. Allora sì che partirà il vero processo di ricostruzione per tornare presto ai vertici della Lega.

Proprio questa prospettiva, quella dell’apertura di un nuovo ciclo ambizioso tra un anno, potrebbe far leva sulle motivazioni di rivincita di Odom, reduce da alcune stagioni al di sotto dei suoi standard abituali, per un ritorno ai Lakers, con cui nella precedente avventura in gialloviola ha vinto due titoli e il premio di Sixth Man of the Year.

 

SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion

SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

NBA, Rudy Gobert vince il premio di Miglior Difensore dell’Anno 2024

Il francese ormai abituato a mettere le mani sul Dpoy

fa 14 ore

NBA, multa record – ma nessuna sospensione – per Jamal Murray

Durante Gara 2 contro i Wolves, il play di Denver aveva lanciato un sacchetto termico…

fa 14 ore

NBA, Boston travolge Cleveland in Gara 1. Jaylen Brown: “Batterci sarà dura per chiunque”

Super prestazione da parte dei Celtics che hanno confermato il loro momento

fa 14 ore

NBA, Dallas perde in Gara 1 contro Oklahoma. Doncic non è preoccupato: “Sarà una lunga serie”

Lo sloveno ha chiuso il match con soli 19 punti e 9 assist

fa 15 ore

NBA Playoff, Mike Malone e i Nuggets a un bivio: “Autocommiserazione o dare tutto per far meglio in Gara 3”

Rimettere la serie sui binari, prima di deragliare definitivamente

fa 1 giorno