Categorie: Detroit Pistons

A sorpresa Datome firma per i Pistons!

Una mossa inaspettata da parte dell’italiano che raggiungerà Belinelli, Bargnani e Gallinari in NBA. Gigi Datome era in bilico tra Celtics e Grizzlies ed aveva appena rifiutato l’offerta da parte della franchigia di Memphis perchè dubbioso riguardo il minutaggio che gli sarebbe stato concesso una volta fatto il salto oltre oceano.

Ora, spiazzando tutti, il nostro Gigione ha firmato un contratto biennale da 3.5 milioni con i Detroit Pistons, in cerca di giocatori per il nuovo progetto che ruoterà intorno a Josh Smith. In questa squadra, Datome avrà la possibilità di mettersi in mostra e giocare con continuità (in teoria), completando così il salto che è praticamente iniziato con la vittoria dell’MVP del campionato italiano.

Il giocatore classe ’87 ha speso belle parole su facebook, annunciando la sua partenza e ringraziando tutto lo staff e la città di Roma, che lo ha osannato in questa annata fantastica.

“Ho deciso di diventare un giocatore dei Detroit Pistons. Penso possa essere il posto giusto per permettermi di fare un ulteriore salto di qualità nella mia carriera e per realizzare il sogno di una vita. Sono molto eccitato all’idea di unirmi al gruppo dei giocatori di Detroit. Voglio ringraziare la mia famiglia, il Presidente Toti, tutta la Virtus Roma e con le i suoi tifosi per il loro continuo supporto e augurare alla Virtus il meglio per il futuro”

 

Share
Pubblicato da
Claudio Silvestro

Recent Posts

NBA, Cooper Flagg felice per i voti ricevuti per l’All-Star Game: “Sono sorpreso”

Il 19enne sta raccogliendo l'apprezzamento dei tifosi di tutto il mondo

fa 3 settimane

NBA, Anthony Davis si ferma ancora per infortunio con i Mavericks: i dettagli

Continua il periodo sfortunato per l'ex stella dei Lakers

fa 3 settimane

Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano di scambiare Ja Morant

La stella di Memphis potrebbe presto lasciare la franchigia per sposare altri progetti

fa 3 settimane

Mercato NBA, Trae Young ai Washington Wizards: l’ex stella degli Hawks cambia maglia

Alla fine il play ha deciso di cambiare aria

fa 3 settimane

NBA Europe Games 2026: Berlino e Londra al centro del basket mondiale

La NBA torna in Europa con due partite di regular season in programma la prossima…

fa 3 settimane

Mercato NBA, Giannis Antetokounmpo vuole rimanere a Milwaukee: “Non chiederò mai la trade”

Il greco ha ancora una volta smentito la sua volontà di lasciare Milwaukee

fa 3 settimane