Categorie: Houston Rockets

McHale lancia in orbita i suoi Rockets

La scossa tellurica provocata dal passaggio di Dwight Howard agli Houston Rockets non accenna ancora ad attenuarsi. Nelle ultime ore è stato il coach dei Texani, Kevin McHale, ad alzare ulteriormente il morale, già alto, dei tifosi della squadra.

Secondo l’ex stella dei Boston Celtics, Houston potrebbe competere seriamente per il titolo NBA nel breve periodo. Segnatamente, prima che scada tra quattro anni il contratto dell’ex-giocatore di Magic e Lakers. “Vedremo. Riuniamoci tutti. Non vedo l’ora di ritrovarmi con la squadra ed assemblare il tutto. Mi sento molto ottimista che potremo competere con chiunque.” Così parlò McHale intervistato durante la summer league.

Riguardo allo sviluppo ulteriore del giocatore, l’Hall of Famer ha così risposto: “Penso che Dwight sia nella fase di evoluzione e cambiamento. Sostiene che sta molto meglio e più in salute che mai. La sua schiena è a posto. Non vedo l’ora che venga e faccia quello che ha fatto per anni: essere il migliore e più dominante centro nella Lega”.

Sulla compatibilità col resto della squadra e sui vantaggi derivati dalla sua presenza, McHale non ha nascosto l’entusiasmo. “Quando Dwight è a posto, fisicamente, domina le partite in molti modi. E’ unico. Può segnare 10 punti e dominare totalmente la gara. Ci sono pochi giocatori nell’NBA che possono farlo. Può ancorare la difesa, stoppare 6 o 7 tiri, prendere 20 rimbalzi, tagliare forte ed intimidire senza toccare il pallone. E’ una bella situazione.” Toni simili sono stati usati anche da Patrick Beverley, una delle rivelazioni della postseason di Houston. In Texas, dopo anni di astinenza, la dirigenza, la squadra ed i tifosi hanno un solo obiettivo in mente: tornare a fare la voce grossa all’interno della Western Conference.

Alessandro Scuto

Share
Pubblicato da
Alessandro Scuto

Recent Posts

NBA, i Celtics eliminano Miami e si qualificano per le semifinali di Conference

Larga vittoria in gara 5 per gli uomini in verde

fa 50 minuti

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 1 giorno

Playoff NBA, Embiid sbotta contro i tifosi Sixers: “Mi hanno deluso”

I tifosi dei Knicks hanno zittito il Wells Fargo Center

fa 2 giorni

NBA, i Boston Celtics vincono a Miami ma tremano per Porzingis: infortunio al polpaccio

I Celtics hanno nuovamente regolato gli Heat in Gara 4 e sono ad un passo…

fa 2 giorni