Categorie: Houston Rockets

Houston in cerca di squadre interessate a Jeremy Lin

Dopo essersi presentato la scorsa estate, assieme a James Harden, come nuovo volto della franchigia e giocatore che avrebbe dovuto riportare Houston al vertice, adesso Jeremy Lin si trova davanti ad una situazione ben diversa.
Durante la stagione, il giocatore di origini taiwanesi non ha mai convinto fino in fondo la dirigenza, e in più non è riuscito a trovare una buona chimica di squadra con i compagni che gli permettesse di diventare uno giocatore importante.
Dopo l’arrivo di Dwight Howard, i Rockets vorrebbero adesso affiancare a James Harden una terza stella, e per farlo vogliono liberare ancora dello spazio salariale.
Il contratto di Lin, assieme a quello dello scontento Omer Asik, potrebbe essere uno di quelli giusti: Lin quest’anno percepirà un ingaggio di 5 mln, a cui però si aggiungeranno i 15 del prossimo anno: sicuramente quella di garantire al giocatore un accordo così importante è una scelta a cui i dirgenti dei Rockets ripenseranno per molto tempo.
In più, una cessione di Lin permetterebbe a coach McHale di concedere più minuti a Patrick Beverley, giocatore rivelazione durante la serie di playoff contro Oklahoma City.
La ricerca da parte di Houston di squadre interessate ad imbastire una trade per Lin, però, al momento non ha prodotto grandi risultati, e così potrebbe continuare ad essere, perchè affidandosi ad un giudizio obbiettivo, il Lin visto quest’anno non vale tutti soldi che i Rockets erano disposti a spendere per lui solamente un anno fa, e nessuna squadra in questo momento sarebbe disposta ad accollarsi un contratto così pesante per l’ex Knicks.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

La NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anniLa NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anni

La NBA torna in Europa e rende note le partite per i prossimi 3 anni

La Lega americana ha deciso di rendere noto il programma per i prossimi anni

fa 7 giorni
NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiroNBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

NBA, Stephen Curry allontana ancora il momento del ritiro

Il playmaker sembra non voler cedere al tempo che passa

fa 1 settimana
NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”

NBA, Shaquille O’Neal contro Rudy Gobert: “Non vale 250 milioni, lo odio”

L'ex leggenda NBA non ha usato mezzi termini per criticare il lungo francese

fa 1 settimana

NBA, Chris Paul si presenta (di nuovo) ai Clippers: “Volevo tornare qui ad ogni costo”

Il playmaker voleva tornare a tutti i costi in quel di Los Angeles

fa 1 settimana

NBA Summer League 2025: cosa ci ha lasciato l’edizione di Las Vegas

La Summer League ci ha lasciato qualche risposta, ma ancora qualche dubbio da risolvere

fa 1 settimana

Russell Westbrook operato per due fratture alla mano destra

Nella sua newsletter personale, Russell Westbrook ha annunciato che si sottoporrà a un intervento chirurgico…

fa 2 mesi