Categorie: Sacramento Kings

I Kings hanno ritirato l’offerta di 56 milioni in 4 anni ad Andrè Iguodala; possibile un ritorno ai Nuggets

I Sacramento Kings hanno ufficializzato il ritiro la proposta da 56 milioni di dollari in 4 anni fatta ad Andre Iguodala, giocatore attualmente free agent, svincolatosi da poco dai Denver Nuggets. I Kings avrebbero preso questa decisione dopo aver constatato la riluttanza di Iguodala ad accettare la loro offerta, anche dopo che i Denver Nuggets hanno espresso la loro volontà di non pareggiare l’offerta di Sacramento, che avrebbe consentito a Iggy di guadagnare ben 14 mln a stagione.

Quando i Kings hanno effettuato l’offerta martedì, Iguodala ha chiesto tempo al front office di Sacramento per valutare l’offerta, ma questa richiesta è stata indicativa per i dirigenti californiani della poca voglia di Iguodala di abbandonare una possibile contender per andare in una squadra in piena ricostruzione. Avendo scartato l’ipotesi Iguodala, è possibile che ora i Kings valutino di pareggiare l’offerta che i Pelicans hanno fatto a Tyreke Evans, al momento restricted free agent; offerta che ammonta a 44 mln di dollari in 4 anni e che Evans sembrerebbe sul punto di firmare.

Iguodala invece, senza offerte di più alto profilo di quella dei Kings all’orizzonte, è probabile che torni a trattare con i Nuggets per un quinquennale, accordo che sembra gli sia stato offerto dal nuovo GM della franchigia, Tim Connelly, e dal nuovo allenatore, Brian Shaw, e che sembra ammonterebbe alla cifra di 63 mln di dollari.

Nella scorsa stagione Iguodala ha fatto registrare 13 punti di media con 5,3 rimbalzi e 5,4 assist in 80 partite di regular season nelle quali mediamente è stato impiegato 34,7 minuti; il suo rendimento è salito nella serie di playoff contro i Golden State Warriors, dove Iggy ha fatto registrare 18 punti di media con 8 rimbalzi e 5,3 assist, buone statistiche che però non sono state un contributo sufficiente al passaggio del turno dei Nuggets sconfitti nella serie per 4-2.

Attualmente sembra che anche i Detroit Pistons siano interessati alle prestazioni del no.9 dei Nuggets, tuttavia non hanno ancora fatto alcuna offerta formale.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi