Categorie: New York Knicks

Chris Copeland pronto a rinunciare ai soldi per la maglia

 

Chris Copeland appena un anno fa rifiutò contratti onerosi per giocarsi le proprie possibilità in NBA. Dopo questa stagione, che lo ha visto in campo più spesso, Copeland è consapevole di dover ancora una volta rifiutare ingenti offerte pur di tornare a giocare con i Knicks.

Secondo quanto riportato da RealGM Sports, la squadra europea FC Barcelona Regal vorrebbe accaparrarsi l’ala e sarebbe disposta ad offrire un oneroso contratto. Copeland è comunque disposto a valutare tutti i potenziali pretendenti, ma la sua volontà è quella di vestire nuovamente la casacca arancione-blu, anche se la franchigia newyorkese può offrirgli un contratto economicamente inferiore.

“Il ritorno di Chris ai Knicks è molto più di una semplice possibilità. Lo scorso anno ha rifiutato molte offerte e molti soldi, per avere un’opportunità in NBA.” ha dichiarato John Spencer, agente del giocatore, “Vuole giocare e vuole dare il proprio contributo. I Knicks sono una buona franchigia, e Mike Woodson è un buon allenatore.Ci sono chance che un’altra squadra possa prenderlo, ma i Knicks hanno dato a Chris l’opportunità di giocare e lui è molto riconoscente per questo”.

Copeland, 29 anni (203 cm per 102 kg), si è messo in mostra grazie a prestazioni degne di nota come le sette partite da 20 punti e i 55 punti segnati nelle ultime due uscite della Regular Season. Nelle semifinali di conference contro Indiana ha avuto una media di 6,2 punti a partita, tirando con il 55 % da tre.

Diverse squadre NBA lo stanno seguendo, anche se il giocatore si è sempre mostrato molto “attaccato” alla maglia dei Knicks tanto che, per rimanere a New York, è disposto a rinunciare a contratti economicamente più vantaggiosi.

In questi tempi dove i mercenari abbondano (i “nostri” amati calciatori ne sono un esempio,ndr), l’umiltà e il riconoscimento di Copeland sono obbligatoriamente da apprezzare.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi