Categorie: New York Knicks

I Milwaukee Bucks interessati a J.R. Smith e Chris Copeland

I Milwaukee Bucks, orfani di Monta Ellis da poco uscito dal proprio contratto e presumibilmente in direzione Sacramento, hanno deciso di puntare sui uno dei free agent più interessanti del prossimo mercato: J.R. Smith.

Stando infatti a quanto riportato da Chris Broussard di ESPN, i Bucks starebbero cercando una soluzione nella spot di 2 e sembra che abbiano individuato il sostituto perfetto del partente Ellis proprio in J.R. Smith, da poco uscito dal suo contratto con New York, dopo aver appurato che la situazione salariale dei Knicks non gli avrebbe consentito di ottenere un accordo  significativamente più remunerativo di quello che lo ha legato ai Knicks nelle ultime due stagioni, in mezzo alle quali ha firmato un contratto biennale da 5,6 mln di dollari totali, ma con opzione a suo favore nel secondo anno.

Smith, che dunque non eserciterà l’opzione, tasterà il mercato dei free agent per cercare di strappare un buon contratto da una squadra che voglia investire su di lui; e si da il caso che questa sia proprio Milwaukee, peraltro anche interessata ad un altro free agent, nell’ultima stagione anche lui ai Knicks, che risponde al nome di Chris Copeland, ala di 2.03 m, che quest’anno si è messo in mostra a New York sfruttando le occasioni che coach Woodson gli ha concesso, facendo registrare in regular season nelle 56 partite giocate una media di 8,7 punti a gara con 2,1 rimbalzi, ma soprattutto tanta “sostanza” (anche e soprattutto in termini di affidabilità offensiva, visto anche il 47,9% dal campo con 42,1% da tre) quando è stato chiamato a dare il suo contributo.

I due giocatori potrebbero costituire (a cifre ragionevoli) un buon investimento per i Bucks, chiamati a migliorare la passata stagione che, pur vedendoli tornare nuovamente ad assaporare l’aria della postseason, non è stata certo esaltante, anche e soprattutto per i tanti problemi di spogliatoio.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi