Categorie: Primo Piano

Gara 7 è alle porte… Miami – San Antonio sono pronti

Ci sono finali nelle quali scopri nuovi idoli, finali che scrivono la storia di uomini rendendoli leggende, finali che rimangono per sempre impresse nella mente e negli occhi di chi le guarda.

Ci sono finali nelle quali vedi nascere una stella (Green) e finali nelle quali apprezzi il gusto della follia (Ginobili), finali nelle quali capisci che la velocità può non avere limiti di età (Parker) e finali nelle quali l’esperienza può andare oltre i 30 punti (Duncan).

E ancora, finali in cui torna flash (Wade) e scopri che l’atletismo è qualcosa che non possiamo studiare su un dizionario, finali nelle quali un rimbalzo ed un passaggio possono riabilitare le tue prestazioni (Bosh), e finali nelle quali vieni fuori nel 4/4 come una forza della natura e riporti la tua squadra vicino alla vittoria (James), ma, soprattutto ci sono finali vinte con magie da 3pt (Allen) che non ti spieghi. Non spieghi neanche come abbia fatto, nonostante i mille replay a piazzarla da lì, marcato, stretto, quasi fuori campo.

Poi ricordi, invece, che è questo ciò che ti ha fatto innamorare del basket, quel misto di follia e organizzazione che come corrente alternata si manifesta nei 48 minuti di una partita.

C’è Miami – San Antonio, c’è gara 7.

48 minuti, ancora, 48 rintocchi nelle quali tutto può accadere, noi saremo lì, fermi davanti ad uno schermo a sognare ed emozionarci… Divisi tra storia e futuro, tra campioni di un decennio fa e nuovo che avanza… La storia o il futuro? Chi vincerà ?

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 12 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 14 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 2 giorni

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 2 giorni