Categorie: News NBA

Gli Spurs in coro: “Ginobili super, ma ora dobbiamo vincere un’altra partita”. LeBron James: “Dobbiamo portare a casa gara-6!”

I San Antonio Spurs hanno vinto ieri notte contro i Miami Heat e sono ora avanti nella serie finale con il punteggio di 3-2. Super la prestazione di Manu Ginobili, 24 punti e 10 assist per il nativo di Bahia Blanca. L’argentino ex Virtus Bologna è stato elogiato anche dal suo coach, Greg Popovich. Ma andiamo a sentire tutte le voci dei protagonisti della nottata NBA.

Greg Popovich (coach San Antonio Spurs)

“Manu ha grande fiducia in se stesso e anche quando le cose non vanno bene non si demoralizza. Stasera ha giocato la sua miglior partita da diverso tempo a questa parte”.

Tim Duncan

“Manu questa sera ha giocato con più aggressività, ha cercato il tiro con frequenza e ha attaccato il canestro. Sono contento per lui, ma non abbiamo ancora fatto nulla, dobbiamo vincere un’altra partita.

Tony Parker

“Sinceramente mi aspettavo una partita così da parte di Ginobili, l’avevo anche detto questa mattina. Manu è un giocatore fondamentale per noi. Danny Green poi sta giocando alla grande, a dire il vero non riesco a credere che sia così libero sul perimetro a questo punto della serie, dopo quello che ha fatto in queste prime cinque partite”.

Danny Green

“Sinceramente non credo di essere così libero. Comunque sia il merito è di Parker e di Ginobili, il loro movimento sul perimetro permette a me e ai miei compagni di prendere buoni tiri”.

Manu Ginobili

“Avevo bisogno di una prestazione così, trovare la retina con un paio di conclusioni dal perimetro all’inizio è stato fondamentale. Le critiche degli ultimi giorni? Sinceramente non me ne curo. Sono abbastanza severo con me stesso, non ho bisogno di ascoltare i commenti che arrivano dai media. Mi interessa soltanto quello che pensano coach Popovich e i miei compagni di squadra”.

Erik Spoelstra (coach Miami Heat)

“Di sicuro non abbiamo disputato una buona gara. Eravamo rientrati in partita ma una volta sotto di uno abbiamo commesso troppi errori e gli Spurs ci hanno punti con il parziale di 19-1 che ha deciso il match. Adesso torniamo a casa ma siamo con le spalle al muro e dobbiamo per forza di cose giocare la nostra miglior partita in gara-6”.

LeBron James

 “Perché non riusciamo a vincere due partite di fila in questa serie? Se lo sapessi probabilmente non saremmo arrivati a questo punto. Dobbiamo dimenticarci di tutto il resto, l’unica cosa che conta adesso è vincere gara-6”.

D-Wade

“Non possiamo permetterci sempre un brutto inizio di gara, bisogna ammettere però che loro hanno giocato benissimo, quando una squadra tira in una partita di finale con il 60% dal campo c’e’ poco da fare”.

 

 

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi