Categorie: New York Knicks

Ufficiale, Jason Kidd si ritira!

Ha annunciato il ritiro dall’attività agonistica uno dei giocatori che ha contribuito a fare la storia della NBA e del gioco della pallacanestro in generale. Approdato nella lega americana nel lontano 1994 (seconda scelta ai Dallas Mavericks) Kidd è stato un All-Star per ben 10 volte e Rookie of the Year nel 1995 concludendo la sua carriera dopo 1391 partite di regular season. Ha vinto il titolo con Dallas nel 2011 e chiuso la sua prima ed ultima stagione ai Knicks da quarantenne con 6 punti, 4,3 rimbalzi e 3,3 assist di media in 76 partite.  A dir la verità per Jason, secondo contratto, ci sarebbe stata la possibilità di continuare anche per la stagione prossima (a 3.09 milioni di dollari) ma la decisione di fermarsi ha prevalso:

“Il mio viaggio nella pallacanestro professionistica è stato incredibile ma dopo 19 anni è ora di mettere la parola fine. Mentre rifletto sul mio tempo passato con le quattro squadre che rappresentavo in NBA, guardo indietro con affetto ad ogni stagione e ringrazio ognuno dei miei compagni di squadra e allenatori con i quali ho potuto confrontarmi sul campo.”

JK chiude la sua grande avventura tra i professionisti con 12.6 punti, 8.7 assist, 6.3 rimbalzi e 1.9 palle rubate di media, ma soprattutto lasciando un grande vuoto tra tutti gli addetti ai lavori e tutti i tifosi che han saputo amare il tipo di giocatore che era: fantasioso, concreto, mai banale. Thank U Jason

 

 

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

NBA, i Celtics eliminano Miami e si qualificano per le semifinali di Conference

Larga vittoria in gara 5 per gli uomini in verde

fa 1 giorno

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 2 giorni

Playoff NBA, Embiid sbotta contro i tifosi Sixers: “Mi hanno deluso”

I tifosi dei Knicks hanno zittito il Wells Fargo Center

fa 3 giorni