I Blazers sperano in una trade per prendere Victor Oladipo al prossimo draft

Stando a Chris Haynes, analista NBA di Comcast Sportsnet, i Portland Trail Blazers avrebbero messo gli occhi sulla guardia Victor Oladipo, appena uscito dall’Università di Indiana e dichiaratosi al prossimo draft.

Secondo quanto riportano le proiezioni, sembra che il giocatore possa verosimilmente essere scelto tra i primi 5. Portland invece probabilmente non avrà una scelta più alta della decima al primo giro; per cui, a meno di clamorosi ribaltoni della sorte durante la Draft Lottery di martedì, le chances di prendere Oladipo sono abbastanza poche.

Tuttavia i Blazers stanno pensando a come muoversi per riuscire ad arrivare a lui e pare che abbiano in mente di effettuare qualche trade per accaparrarsi qualche scelta più in alto in modo da prendere l’ex Hoosier. Intervistato in merito Oladipo ha espresso parere più che favorevole a un’eventuale scelta di Portland nei suoi riguardi.

“Mi piacerebbe davvero andare a Portland, e non lo dico tanto per dire. Lo spero davvero. È un ottimo posto per un giocatore. Ci sono stato e mi piace molto. È un posto dove ti puoi solo concentrare sulla pallacanestro, e io sono abituare a lavorare duro e migliorare ogni giorno. Credo che sarebbe un’ottima situazione per me e credo che sarebbe bello giocare per i Blazers se fossero loro a scegliermi.”

Nelle 36 partite giocate da junior al suo ultimo anno al college, Oladipo ha fatto registrare 13,6 punti di media, 6,3 rimbalzi e 2,1 assist, tirando con il 60% dal campo e con il 44% da tre; la sua difesa e il suo atletismo sono le migliori qualità e sono ormai ampiamente a conoscenza di tutti.

“Voglio subito essere in grado di dare il mio contributo – ha dichiarato ancora Oladipo –  È questo ciò per cui lavoro, per essere capace di avere subito un impatto favorevole sulla squadra. Sarebbe un sogno giocare a Portland, dove ci sono veterani di una squadra che non è stata tanto lontano dall’essere una contendere. Ora credo che sarebbe fantastico condividere il backcourt con Damian Lillard, avendo Batum come altro esterno.”

Le dichiarazioni di Oladipo non lasciano dubbi: Portland sarebbe certamente una destinazione gradita. Adesso tutto sta ai Blazers: riusciranno a mettere in atto la mossa giusta per portare in Oregon la guardia ex-Indiana? Soltanto dopo la Draft Lottery di martedì sarà possibile abbozzare una prima risposta a questa domanda.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi