Categorie: L.A. Lakers

Pau Gasol chiama il fratello Marc: “Vincete contro Utah!”

I Los Angeles Lakers hanno la possibilità di agguantare la settima posizione (sfidando cosi San Antonio ai PO), rimanere ottavi (sfidano Okc ai PO) o uscire dalle prime otto posizioni in classifica. Tutto in una sera. Se i gialloviola dovessero vincere (contro Houston) allora si garantirebbero la insperata, fino a poco tempo fa, settima posizione; in caso di sconfitta devono sperare che Utah perda contro Memphis per rimanere almeno ottavi perchè in caso di vittoria Jazz si creerebbe il problema della NON partecipazione alla post-season, cosa di cui i Lakers non sono molto abituati. Per andare quindi sul sicuro Pau Gasol ha rivelato di aver chiamato al telefono il fratello Marc, centro titolare dei Memphis Grizzlies, per chiedere di giocare a viso aperto la partita e, possibilmente, vincerla.

“Gli ho chiesto di andare lì (a Utah) e di giocare seriamente, provando a vincere la partita” ha dichiarato il lungo losangelino. “Lui mi ha detto ‘Vedremo, perchè la scorsa notte a noi titolari han riservato solo 24 minuti di gioco e probabilmente faranno lo stesso per la prossima partita’.”

I Grizzlies hanno comunque un’ottima motivazione per vincere la partita perchè, se i Clippers perdono la propria partita nella stessa notte, allora gli “orsi” riuscirebbero a guadagnarsi il fattore campo a favore per i playoff contro (molto probabilmente) i Clippers stessi.

 

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 6 ore

Milwaukee Bucks, Doc Rivers vuole Cassell come vice

Ma la concorrenza con i Lakers potrebbe accendersi

fa 18 ore

NBA, i Nets ritireranno la numero 15 di Vince Carter

Sarà il sesto giocatore della storia di Brooklyn

fa 19 ore

Rick Carlisle mette in fila tutti gli errori costati Gara 5 agli Indiana Pacers

Adesso ritorno a Indianapolis per provare a forzare Gara 7

fa 2 giorni

NBA, Boston vince di nuovo a Cleveland. OKC riacciuffa la serie con Dallas

Altre due gare andate in scena nella notte

fa 3 giorni