Categorie: Denver Nuggets

George Karl: “Dovremmo cambiare il tabellone dei playoff”

L’allenatore dei Denver Nuggets, George Karl, ha rilasciato interessanti dichiarazioni al Denver Post riguardo alle sue idee sul cambiamento del tabellone per i playoff.
Secondo Karl, il tabellone non dovrebbe prevedere solo incontri tra squadre della stessa conference, con uno scontro tra ‘west’ ed ‘est’ solo nelle Finals.
L’idea dell’allenatore dei Nuggets e’ che le 16 squadre finiscano in un grande tabellone unico, in modo che la prima sfidi la sedicesima, la seconda la quindicesima e così via.
Si arriverebbe così alle Final Four, la cui formula sarebbe però diversa da quella che tutti conosciamo, ossia senza partite “secche: il risultato sarebbe una finale in cui si incontrino davvero le due squadre più forti della lega.

“Penso che i tifosi impazzirebbero all’idea di un formato playoff di questo genere. Noi viaggiamo con aerei privati quindi non ci sarebbero problemi per il calendario con magari due giorni di riposo tra una partita e l’altra. Il tutto renderebbe i playoff NBA davvero divertenti” ha detto Karl.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 4 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 6 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 1 giorno

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 1 giorno