Categorie: Toronto Raptors

Stagione finita per Rudy Gay?

Con l’annata NBA che sta volgendo al termine, diverse squadre non destinate alla postseason stanno pianificando il proprio futuro. I Toronto Raptors, ad esempio, in queste ore si stanno interrogando sulla possibilità di continuare a schierare Rudy Gay.

La nuova stella della franchigia canadese ha recentemente accusato problemi alla schiena, che lo hanno costretto a saltare qualche gara. Gay è stato sottoposto a terapie specifiche ma il suo ritorno è ancora incerto. Coach Casey ha annunciato che la decisione definitiva verrà presa in base alla risposta ai trattamenti.

Contrariamente a quanto magari avviene in altre situazioni analoghe, la possibile assenza di Rudy non è legata al cosiddetto tanking: Toronto, infatti, non possiede una scelta al prossimo Draft. Nel breve periodo quindi i Raptors si troverebbero sicuramente indeboliti, privi anche di Andrea Bargnani. Tuttavia in prospettiva questa potrebbe essere una mossa lungimirante, dato che la schiena è un punto molto delicato (cfr. Tracy McGrady) e il giocatore rappresenta le fondamenta della squadra.

Arrivato da Memphis a fine Gennaio, Gay sta tenendo una media di quasi 20 punti e 6 rimbalzi. La nota dolente è la percentuale dal campo, che si attesta sul 40%, peggior dato in carriera. Toronto non è ancora matematicamente esclusa dalla lotta ai Playoffs, ma Milwaukee sembra irraggiungibile. Nelle prossime ore i tifosi canadesi sapranno se dovranno aspettare fino al prossimo autunno per rivedere il loro nuovo beniamino sul parquet.

Alessandro Scuto

Share
Pubblicato da
Alessandro Scuto

Recent Posts

Record vittorie Gara 7 Playoff NBA: le squadre con più successi

Quale squadra detiene il record vittorie Gara 7 ai Playoff NBA? Scopri la classifica all-time…

fa 10 ore

NBA, Nuggets annientati dai T’Wolves: si deciderà tutto in gara-7

Edwards è il trascinatore dei suoi con 27 punti

fa 17 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 23 ore

Milwaukee Bucks, Doc Rivers vuole Cassell come vice

Ma la concorrenza con i Lakers potrebbe accendersi

fa 1 giorno

NBA, i Nets ritireranno la numero 15 di Vince Carter

Sarà il sesto giocatore della storia di Brooklyn

fa 1 giorno