Categorie: Denver Nuggets

Karl contento dei suoi Nuggets post-Carmelo

Coach Karl ha speso parole importanti per la sua squadra che, secondo lui (e molti altri nella lega), ha saputo ricostruire un organico competitivo e di altissimo livello in poco tempo.

I Nuggets sono una delle sorprese di questa stagione ed ora stanno continuando la loro striscia positiva, arrivando a 14 vittorie consecutive.

“Penso che la cosa che mi ha stupito di più sia stata la velocità con la quale abbiamo saputo ricostruire la squadra per tornare una contendente nella Western Conference. Abbiamo un solo giocatore in squadra che ha giocato con Melo. Sono passati due anni ormai dalla trade e dobbiamo ricordare che l’anno scorso c’è stato il lockout. Quindi i ragazzi hanno giocato meno di 100 partite insieme.”

“La squadra si è evoluta e ha lavorato duro, mantenendo sempre la concentrazione. Perfino l’anno scorso potevano competere con i grandi della lega e ora che hanno l’opportunità di giocare una stagione intera insieme, possono dimostrare chi sono veramente e cosa stiamo facendo quest’anno.”

L’obiettivo primario dei Nuggets, arrivati a questo punto della stagione, è quello di avere il fattore campo all’interno della post-season. In casa hanno uno dei migliori record della lega e avere questo vantaggio non sarebbe cosa da poco in ambito playoff.

“Penso che per tutta la stagione sia stato quello l’obiettivo, ma voglio essere realistico. Quando arriveremo alle ultime 10 partite e quel vantaggio sarà ancora in ballo, allora cercheremo di approfittarne. Ma in questo momento dobbiamo solo restare concentrati ed andare avanti partita dopo partita.”

“Non giocheremo più contro Memphis e Clippers. Tutto ciò che dobbiamo fare è mettere insieme un gran numero di vittorie e, se lo batteranno, allora dovremo solo stringergli la mano e prepararci lo stesso per i playoff. Ma il vantaggio del fattore campo è qualcosa che sarebbe favoloso per una squadra giovane come la nostra. In ogni serie di playoff, ognuno vince sul campo avversario, ma vincere qui due volte non sarebbe così facile per nessuno.”

Share
Pubblicato da
Claudio Silvestro

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi