Categorie: Memphis Grizzlies

Tony Allen: I Grizzlies sono una squadra migliore senza Rudy Gay

Non è la prima volta che lo sentiamo dire da un componente della squadra e questa volta a parlare è lo specialista della difesa: Tony Allen. Dopo la trade che ha portato Gay ai Toronto, i Grizzlies hanno trovato un nuovo ritmo e ora sono in striscia positiva, avendo vinto 15 delle ultime 16 gare.

Tony Allen, senza peli sulla lingua, afferma quello viene fuori dalle statistiche e dal rendimento generale della squadra, riferendosi all’ex compagno come ‘il ragazzo che abbiamo scambiato”.

“Bene, io penso che ora siamo tornati ad essere quelli di due anni fa, senza il ragazzo che abbiamo scambiato. Ovviamente abbiamo aggiunto qualcosa, ma per la maggior parte siamo quelli della stagione 2010-2011. Lottiamo, giocamo dentro e fuori dal pitturato e tutti lavorano duro e contano sui compagni.”

Ovviamente Gay era (ed è ancora) un cannoniere e tornava sempre utile nei momenti in cui sembrava difficile sviluppare l’attacco a metà campo. Ora però, con la sua partenza, la squadra sembra più responsabilizzata e, un po’ come accade a Denver, ognuno mette qualcosa in campo per vincere le partite. Non che prima non accadesse, ma in questo momento la crescita globale è più evidente e sotto gli occhi di tutti.

Share
Pubblicato da
Claudio Silvestro

Recent Posts

NBA, i Celtics eliminano Miami e si qualificano per le semifinali di Conference

Larga vittoria in gara 5 per gli uomini in verde

fa 22 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 2 giorni

Playoff NBA, Embiid sbotta contro i tifosi Sixers: “Mi hanno deluso”

I tifosi dei Knicks hanno zittito il Wells Fargo Center

fa 3 giorni