Categorie: Toronto Raptors

Stagione finita per il Mago

La notizia era già nell’aria ma ora è diventata ufficiale: Andrea Bargnani salterà il resto della stagione per un serio infortunio al gomito. Negli scorsi giorni avevamo già parlato del guaio capitato al Mago durante la gara con i Lakers, che era parso subito di una certa consistenza.

Il romano aveva già saltato più di 20 gare a partire da Dicembre per problemi ai legamenti dello stesso gomito. Tuttavia, i Raptors hanno smentito la correlazione tra i due infortuni, come riportato da ESPN.

La stagione di Andrea è stata probabilmente la peggiore da quando venne scelto da Toronto al numero 1 del Draft 2006. Le cifre lo testimoniano: meno di 13 punti di media, la solita improduttività a rimbalzo (meno di 4 carambole a sera), un faticoso quanto abulico reinserimento all’interno dei meccanismi dei Raptors e tante voci di mercato riguardo ad una possibile cessione. Anche l’anno scorso Bargnani era stata frenato da un serio infortunio, stavolta al polpaccio, che lo fermò mentre stava giocando una buonissima stagione.

Per l’ex-Benetton si prospetta un’estate abbastanza calda. In primis il recupero da questo doloroso infortunio. Poi l’appuntamento con la nazionale italiana, che cercherà di dare il massimo agli Europei in Slovenia. Infine i vari rumors NBA che vogliono il Mago ed il suo importante contratto via da Toronto, magari tramite l’Amnesty Clause. C’è sicuramente da restare sintonizzati e da monitorare la vicenda-Bargnani. Se ne vedranno, con tutta probabilità, delle belle.

Alessandro Scuto

Share
Pubblicato da
Alessandro Scuto

Recent Posts

NBA Playoff, Shai Gilgeous Alexander commenta i tre tiri liberi concessi a PJ Washington: “Tornassi indietro non commetterei fallo”

Holmgren aggiunge: “Non voler più provare una sensazione simile è senza dubbio una forza trainante”.…

fa 4 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 6 ore

NBA, LeBron non sceglierà la sua prossima squadra seguendo il figlio Bronny

Molte squadre hanno già espresso interesse nel classe 2004

fa 1 giorno

Playoff NBA, ruggito Pacers sui Knicks: si va a Gara-7

Protagonisti Siakam, Turner e Haliburton

fa 1 giorno