Categorie: Ncaa

Shabazz Muhammad ha l’approvazione del suo coach per dichiararsi al Draft NBA 2013

Quella di sabato, a meno di clamorose sorprese, è stata l’ultima gara di Shabazz Muhammad al Pauley Pavilion, il campo di casa di UCLA. Ad affermarlo, dopo la vittoria contro Arizona, non è stato il giocatore dei Bruins ma il suo allenatore, Ben Howland, che ha dichiarato:

“Ho sperato che Kevin Love e Jrue Holiday tornassero per il loro secondo anno, ma entrambi sono andati in NBA dopo una sola stagione. Ora sono molto realista. Sapevo già dall’inizio del campionato che Shabazz sarebbe rimasto un solo anno, e così sarà. È una lottery pick. È tra le prime cinque scelte. Quando ti capitano queste opportunità è la cosa giusta da fare.”

Muhammad, che in stagione sta viaggiando a 18,2 punti e 5,2 rimbalzi, ha affermato che ha pensato al fatto che potessero essere i suoi ultimi minuti sul campo di UCLA, ma che al momento non è ancora pronto a dichiararsi per il Draft NBA, dato che la stagione è ancora lunga, e preferisce pensare a quanto è importante la vittoria ottenuta contro i Wildcats. Verso la fine della gara i tifosi dei Bruins hanno iniziato a cantare “one more year”, sperando di indurre il giocatore a ritornare per il suo anno da sophomore, ma le previsioni degli esperti di Draft NBA, che lo danno tra la seconda e l’ottava chiamata, lasciano ben poche speranze.

 

SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion

SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion

Share
Pubblicato da

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi