Categorie: Boston Celtics

Nuova tegola in casa Boston Celtics

Nuvole nere all’orizzonte per i Boston Celtics. Nella notte infatti i biancoverdi hanno perso non solo l’imbattibilità, che durava da 7 gare, contro i Bobcats ma anche la guardia Leandro Barbosa.

Il brasiliano è uscito dal campo nel terzo quarto della sfida, accusando problemi al ginocchio. L’infortunio non è stato dovuto ad un contatto di gioco ma ad un tentativo di recuperare una palla vagante. Sebbene ancora gli esiti ufficiali degli esami non siano noti, pare che Barbosa resterà seduto per il resto della stagione.

Gli stessi giocatori dei Celtics durante le interviste hanno rilasciato dichiarazioni contrastanti. Courtney Lee, ad esempio, si è mostrato fiducioso sul pronto rientro del brasiliano. Al contrario Kevin Garnett ha lasciato intendere con le sue parole che per questa stagione Barbosa si potrà limitare a tifare i suoi compagni da bordocampo.

Se confermato, questo sarebbe il terzo infortunio “season-ending” in casa Celtics in meno di 20 giorni, dopo Rajon Rondo e Jared Sullinger.

Sebbene Barbosa stesse disputando una stagione nella norma, a dispetto di qualche buona prestazione nelle ultime settimane, il suo infortunio costringerebbe Boston a muoversi sul mercato. Al momento il reparto guardie dei Celtics è abbastanza sguarnito e, nonostante le ottime prestazioni in contumacia Rondo, ci si attende qualche operazione prima della deadline di giorno 21.

Alessandro Scuto

Share
Pubblicato da
Alessandro Scuto

Recent Posts

NBA, Boston vince di nuovo a Cleveland. OKC riacciuffa la serie con Dallas

Altre due gare andate in scena nella notte

fa 19 ore

NBA Playoff 2024: squadre qualificate, accoppiamenti, tabellone

Tutti i verdetti della regular season, man mano che arrivano. Un antipasto in vista dei…

fa 23 ore

NBA, Denver recupera la serie con Minnesota (2-2) e riscopre Gordon: “Imparo da Jokic”

Aaron Gordon è stato uno dei protagonisti di Gara 4

fa 2 giorni

Bronny James riceve il via libera dai medici per giocare in NBA

Il figlio di LeBron rimane eleggibile per il Draft 2024

fa 2 giorni

Mercato NBA, Borrego e JJ Redick sono i nomi di spicco per la panchina dei Lakers

I gialloviola stanno cercando la nuova guida

fa 2 giorni