Batum e i Blazers si Ripetono: Sconfitti Anche i Clippers

Nella notte Nicolas Batum ha messo a referto 20 punti, 10 rimbalzi e 12 assist (career high), realizzando così la seconda tripla doppia della settimana a discapito dei Los Angeles Clippers. La franchigia losangelina raggiunge così la quarta sconfitta di fila, la terza senza Chris Paul, fermo a causa di una contusione alla rotula destra.

Sotto di ben quattordici punti alla metà di gara, i Clippers riescono nell’impresa insperata di una rimonta, arrivando al sorpasso per 100-96 nella ultima frazione di gioco, guidati da un immenso Blake Griffin che si reinventa passatore, chiudendo la gara con 24 punti, 10 assist e 8 rimbalzi. Decisivo il lay-up con fallo segnato in contropiede da Wesley Matthews a un minuto dalla fine per il 100-99. A 45 secondi dal termine è J.J. Hickson a firmare il sorpasso i due liberi sul fallo sistematico arrivato dopo un tiro sbagliato di Odom. A vuoto anche il jumper ravvicinato di Crawford sullo scadere dopo una palla persa di Batum, unica nota dolente della sua comunque incredibile prestazione.

Dopo questa gara, i Clippers si ritrovano sul 3-3 per quanto riguarda le gare senza Chris Paul, il che non fa altro che rimarcare l’importanza del Playmaker sempre più osannato dai tifosi di tutto il mondo, che si aspettano un titolo da Mvp a discapito del solito Lebron James e di Durantula. Per i Blazers si parla della seconda vittoria consecutiva, dopo una serie da sei sconfitte finita contro i Pacers nella notte di mercoledì. Buona la prestazione di Lamarcus Aldridge: 12 punti, 6 rimbalzi e 3 assist per il neo selezionato come riserva all’All Star Game di Houston. Hickson chiude con 15 punti e 7 rimbalzi, 18 punti invece per Matthews. E Lillard? Solito ventello senza però alcun rimbalzo e soli 2 assist. Per i Clips si notano i 19 punti di Crawford (sempre i corsa per il titolo di sesto uomo dell’anno, dopo il passo falso di J.R. Smith nella sconfitta dei Knicks di ieri) e gli 11 di Barnes, unici con Griffin a raggiungere la doppia cifra. La mancanza di Paul si sente quindi, come si sente da sempre quella di Billups, fuori dal 5 Dicembre  per una tendinite. Del Negro dice che Chauncey sta migliorando, ma non è ancora stata fissata una data precisa per il suo rientro.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi