Categorie: Boston Celtics

I Celtics dichiarano di essere disposti ad ascoltare eventuali offerte per Paul Pierce!

La notizia sembra essere una di quelle in grado di sconvolgere lo scenario NBA, soprattutto il cuore e le certezze dei tifosi dei Celtics. Partiamo dalla dichiarazione che ha scatenato tutto le voci che nelle ultime ore stanno riempiendo tutte le redazioni che si occupano di NBA.  Le parole sono quelle di Ken Berger di CBSSport,com:

Tutti i dirigenti coinvolti nella ricerca di possibili trade scrivono nei loro report che i Knicks (Stoudemire),i Lakers (Gasol), i Raptors (Bargnani) e i Celtics (Pierce) danno la possibilità di discutere i loro giocatori ad alto profilo sopracitati. In tutti questi casi tranne uno, la prima considerazione che viene fatta è che in cambio di un grande giocatore bisogna accettare anche un pessimo contratto.. l’unica eccezione è Paul Pierce, che come attrattiva unisce alla sua spietata capacità di fare punti e alla sua esperienza da campione anche un’altra caratteristica di grande attrazione: soltanto 4 dei suoi 15,3 milioni di dollari di contratto sono garantiti la prossima stagione.

In effetti quello che Danny Ainge, GM dei Boston Celtics sta facendo è proprio questo. Cioè ascoltare le offerte che gli vengono proposte, cosa che non è stata fatta in passato quando le stesse arrivavano per Rondo.

La considerazione che va fatta è semplice. Visti gli ancora eccellenti livelli a cui il capitano biancoverde riesce ad esprimersi, sembra essere ancora forte il valore che Pierce può vantare sul mercato, a maggior ragione se si tiene conto della sua situazione contrattuale. Per queste ragioni questa sembra essere l’ultima occasione di poter coinvolgere il giocatore in una serie di scambi di una certa consistenza anche come possibile controparte da ricevere.

Io onestamente non riesco ad immaginare il futuro del secondo leader in quanto a realizzazione ogni epoca della franchigia andar via dal Massachusetts e chiudere la sua carriera da un’altra parte.

Certo, se coinvolgere Pierce in una trade prima della dead line di Febbraio volesse dire poter portare alla corte di Doc Rivers un giocatore come Rudy Gay (il più chiacchierato in quanto a possibile scambio) un pensierino ce lo farei..

Share
Pubblicato da
Stefano Salerno

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 2 mesi

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 2 mesi

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 2 mesi

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 2 mesi

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 2 mesi

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 2 mesi