Categorie: Curiosità

1°Torneo “Nbareligion” on NBA2k13 (Simulation Game)

L’idea è diventata realtà, di cosa stiamo parlando? Semplice, del primo torneo targato NBARELIGION, un misto tra FantaNBA e Videogame che vuole mettere alla prova la vostra competenza sulla palla a spicchi. Voi create la vostra squadra, noi SIMULIAMO le partite attraverso NBA2K13, il miglior gioco riguardante la lega americana di basket. Mettiamo le cose in chiaro, a voi le regole:

Modalità di svolgimento del torneo

Il torneo prevede un tabellone eliminatorio (tanto per essere chiari, come se si partisse subito dai playoffs NBA)nel quale un team è dichiarato vincitore del turno al MEGLIO DELLE 3 PARTITE (Finals di conference e NBA al meglio delle 7). Non c’è un limite al NUMERO DI SQUADRE PARTECIPANTI, apriamo a tutti la possibilità di iscriversi. E’ presente, invece, un limite temporale entro il quale iscriversi, cioè VENERDI 18 GENNAIO.  Gli accoppiamenti delle squadre saranno semplicemente sorteggiati dal sottoscritto, cosi come chi ha il favore del campo casalingo.  Le partite saranno simulate a livello “Superstar” , 10 minuti per quarto.

 

 

REGOLE PRINCIPALI DEL TORNEO:

  1. TUTTI I PARTECIPANTI POSSONO SCEGLIERE QUALSIASI GIOCATORE PRESENTE NEI ROSTERS DELLE 30 SQUADRE NBA. E’ facile quindi prevedere che un Lebron James od un Kevin Durant saranno selezionati da più squadre.
  2. LIMITE ECONOMICO o “BUDGET” PER GLI STIPENDI: Avete a disposizione fino a 50 MILIONI DI DOLLARI per creare la vostra squadra NBA.
  3. LIMITE NUMERICO DI GIOCATORI NEL ROSTER: Dovrete selezionare TASSATIVAMENTE 12 Giocatori (5 titolari – 7 Panchinari)
  4. PER L’ISCRIZIONE è OBBLIGATORIA seguire la procedura qui indicata: Mandare email a torneo@nbareligion.com indicando nome della squadra, nomi dei giocatori e relativo stipendio (col totale), ed infine nome e cognome dell’utente partecipante . Subito dopo aver mandato l’email DOVETE commentare questo articolo scrivendo “confermo iscrizione NOME SQUADRA”.
  5. Vi starete chiedendo: ok, bello tutto quanto, ma dove trovo le liste degli stipendi dei giocatori? Ed io vi rispondo: guardate la sezione ROSTER 2012-2013 presente sul nostro sito e troverete TUTTO.
  6. Ad OGNI match dovrete mandarci il quintetto TITOLARE ed i relativi panchinari (IN ORDINE DI IMPORTANZA). Inoltre avete a disposizione 240 MINUTI DA ASSEGNARE AI GIOCATORI (per esempio: James 35 minuti, Odom 30, ecc….). Il massimo di minuti che potete assegnare ad un singolo giocatore è 48.

 

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

Jayson Tatum nominato Chief of Basketball Operations della Duke University

Jayson Tatum, stella dei Boston Celtics e simbolo della nuova generazione NBA, è stato nominato…

fa 4 settimane

Assente nella preseason NBA, LeBron James spera di essere pronto per la ripresa

Non è prevista la partecipazione di LeBron James alla pre-stagione, ma il suo obiettivo è…

fa 4 settimane

Quali sono le differenze tra sponsorizzazioni NBA e quelle in Italia

Le sponsorizzazioni sportive rappresentano un pilastro del business sia in NBA sia nei campionati italiani,…

fa 4 settimane

NBA, la trovata pubblicitaria di LeBron James non ha mai preoccupato i Lakers

Mentre LeBron James mandava in visibilio il web annunciando la sua misteriosa "Seconda Decisione", i…

fa 4 settimane

NBA, il rientro è lontano per Kyrie Irving: “Non chiedetemi la data”

Il rientro di Kyrie Irving è ancora lontano: il campione invita alla cautela e dichiara…

fa 4 settimane

L’NBA sbarca su Prime Video: nuova era per il basket in Italia

Alessandro Mamoli, Mario Castelli, Matteo Gandini, Tommaso Marino e Andrea Trinchieri entrano a far parte…

fa 1 mese